Escursione

Tranquille camminate sul Rinderberg di Zweisimmen

Sopra Zweisimmen, ad attendere la tua famiglia c'è un fantastico itinerario in quota: camminando sul Rinderberg godrai di una panorama alpino mozzafiato.

Quando ti prende la voglia di una bella camminata e vorresti portare i tuoi bambini su un sentiero in quota facilmente percorribile e con panorami grandiosi, allora dovresti andare sul Rinderberg di Zweisimmen. Il sentiero in quota che ti potrai gustare qui è perfetto per le famiglie. Punto di partenza per questo percorso di circa 6 km è la stazione a monte di Horneggli. Per percorrere tutto il sentiero che, passando per l'Hornberg, ti porterà al Rinderberg, calcola circa due ore e mezzo di cammino. Supererai un dislivello di circa 300 metri salendo dolcemente e ammirando una sensazionale veduta in lontananza fino alle Alpi Bernesi e di Vaud. Ad attendere i tuoi bambini alla fine del percorso c'è un'area gioco con le mucche, mentre tu potrai distendere le gambe sulla terrazza al sole del ristorante alpino Rinderberg-Spitz. Se poi dopo questa pausa rigenerante vorrai ancora un po' d'avventura, potrai scendere alla stazione intermedia della cabinovia per Zweisimmen e sfrecciare a valle in monopattino.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

7-18+

Prezzi

Cabinovia Zweisimmen-Rinderberg 
Corsa singola / andata e ritorno
Adulti: fr. 32.– / 45.- 
Bambini (6-15 anni): fr.  16.- / 22.50

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rinderberg

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

7-18+

Prezzi

Cabinovia Zweisimmen-Rinderberg 
Corsa singola / andata e ritorno
Adulti: fr. 32.– / 45.- 
Bambini (6-15 anni): fr.  16.- / 22.50

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rinderberg

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rinderberg

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Rinderberg
Rinderberg
3770 Zweisimmen

Telefono

+41 33 748 81 81

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Non lontano da Gstaad c'è un'altra magnifica meta: il famoso lago di Lauenen. Se hai a disposizione due giorni, dopo l'escursione dal Rinderberg all'Horneggli puoi scendere in circa un'ora e mezza di cammino dall'hotel ristorante Hornfluh fino a Gstaad, trascorrere lì una notte e il giorno seguente proseguire per Lauenen dove potrai fare una bella passeggiata al lago di Lauenen.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Camminate sul Rinderberg di Zweisimmen

A cinque minuti dalla stazione di Schönried trovi la seggiovia per l'Horneggli, il punto di partenza della tua camminata in famiglia. Accanto alla stazione a monte comincia il sentiero, ben segnalato, verso il Rinderberg. Prima si procede tranquillamente lungo il sentiero alpino per Parwengen, poi si sale verso il Rinderberg. La vista dei tanti picchi che si aprirà davanti ai tuoi occhi spazia così ampiamente che ti sembrerà di raggiungere a volo d'uccello i 2079 metri della cima. Dopo pochi passi in salita sarai già al ristorante alpino Rinderberg, che dai suoi 2000 metri di quota offre tutto ciò che una famiglia di escursionisti possa desiderare: un'area giochi, una terrazza panoramica, bibite rinfrescanti e specialità locali, come ad esempio quelle che compongono la merenda in tagliere. Poi, invece di scendere in cabinovia fino a Zweisimmen, potrai fermarti alla stazione intermedia di Eggweid e proseguire in monopattino. 

Stesso giro ma in senso opposto

Puoi fare la camminata anche in senso opposto, salendo in cabinovia da Zweisimmen sul Rinderberg e da lì camminare fino all'Horneggli lungo il sentiero panoramico che passa da Parwengen. La differenza è che il sentiero, percorso in questo senso, dopo una piccola salita è tutto in discesa. Da Parwengen hai una fantastica vista sul Simmental. Dai un'occhiata anche allo spaccio della malga dell'Alpe di Parweng e compraci dei prodotti fatti sul posto, come i formaggi o le caramelle nideltäfeli. Si prosegue poi sul sentiero dei fiori fino alla stazione a monte di Horneggli. Qui puoi fare una sosta prima che la cabinovia ti riporti a Schönried.

Foto: Gstaad Marketing GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!