Escursione

Scoprire sentieri leggendari nella regione del Chäserrugg

Leggende sul Toggenburgo, animali selvatici, architettura di fama mondiale e vista su ben sei Paesi: tutto ciò e molto altro ancora ti aspetta nella regione escursionistica del Chäserrugg.

Nella regione escursionistica di Chäserrugg nel Toggenburgo a te e ai tuoi bambini aspettano sentieri avventurosi con viste mozzafiato. Magari vederai anche camosci e stambecchi attraversare i sentieri. E infine potrai ammirare architettura di fama mondiale a oltre 2000 metri di altitudine. Prima di iniziare la tua avventura alpina hai l'imbarazzo della scelta: su quale dei numerosi sentieri ti vuoi avventurare con le tue scarpe da escursionismo? Il Sentiero dei suoni con le sue 27 installazioni sonore da provare offre un'esperienza particolare per grandi e piccini. Questo percorso tematico è particolarmente adatto alle famiglie ed è percorribile sia in sedia a rotelle sia con i passeggini dall'alpe Sellamatt fino a Iltios. Sul sentiero delle leggende scoprirai i miti del Toggenburgo, che renderanno il percorso ancora più corto tra le singole stazioni. I bambini assetati di scoperte si possono avventurare nell'interessantissimo sentiero dei fiori sull'altopiano del Chäserrugg. 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 58
Bambini (6–16): fr. 29

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Unterwasser, Post

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 58
Bambini (6–16): fr. 29

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Unterwasser, Post

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Unterwasser, Post

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Toggenburg Bergbahnen AG
Früeweidstrasse 8
9657 Alt St. Johann

Telefono

+41 71 998 68 10

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

Consigli

  • Prendi il terno fino a Nesslau-Neu St. Johann o Buchs SG e quindi recati in autopostale fino a Unterwasser (Post) o Alt St. Johann (Post). Dopo cinque minuti a piedi arrivi alle stazioni a valle degli impianti di risalita. 
  • Con la carta giornaliera per le escursioni di Chäserrugg puoi utilizzare tutti gli impianti di risalita da Unterwasser a Chäserrugg e da Alt. St. Johann a Sellamatt a prezzi ridotti, inclusa la trasferta in autopostale da Unterwasser ad Alt St. Johann.
     

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Escursioni sul Chäserrugg

Se desideri incontrare stambecchi e camosci e al contempo goderti una vista panoramica su sei Paesi ti consigliamo il percorso circolare di Rosenboden. Il Rosenboden è un altopiano situato a 2262 metri di altitudine che offre varie gite facili da percorrere e quindi ideali per le famiglie con bambini piccoli. Il panorama che si estende sul Rosendoden è sorprendente sia per grandi che piccini: di fronte a loro si innalzano il massiccio roccioso dell'Alpstein e l'arco alpino e ai loro piedi possono ammirare il lago di Walenstadt dal colore acquamarina. Il panorama si estende su sei Paesi e 500 cime. È forse grazie a questo panorama mozzafiato che si possono spesso vedere colonie di stambecchi sul Rosenboden? Per il percorso circolare dalla stazione a monte di Chäserrugg occorre calcolare un'ora e consigliamo di fare una sosta, prima o dopo la gita, nello stupendo ristorante di montagna. Vale dunque la pena visitare Chäserrugg, anche solo per ammirare la capanna alpina costruita dagli architetti di fama Herzog & de Meuron, dove tra luglio e ottobre è persino possibile gustare una colazione domenicale. Prenota un tavolo in anticipo e sali in montagna a partire dalle ore 8.30. 

Il sentiero delle leggende del Toggenburgo

Il sentiero delle leggende offre un mondo di avventure a genitori e bambini amanti delle storie. Inizia alla stazione a monte di Alp Sellamatt e prosegue attraverso il Thurtalerstofel e il Wildmannlisloch verso la località di Zinggen. Non solo avrai l'opportunità di scoprire un paesaggio impressionante ma anche i miti e le leggende del Toggenburgo. Il percorso è semplice ma dura in totale cinque ore ed è pertanto più idoneo per le escursioni con bambini già più grandicelli. Puoi però anche optare per il percorso circolare più breve, che dura circa tre ore.

Fotos: TOGGENBURG BERGBAHNEN AG

Più escursioni, più avventure

Vai!