Escursione

Escursione sul Rochers-de-Naye

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: fr. 70,-

Bambini: fr. 35,-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rochers-de-Naye

Sulla cima del Rochers-de-Naye la vista è semplicemente strabiliante. Il visitatore può godere di un panorama straordinario e di una grande varietà di attività ricreative per tutte le età.

Il Rochers-de-Naye si trova a 2'000 metri di altitudine, sopra il Lago di Ginevra. Con la ferrovia a cremagliera da Montreux, in 55 minuti si arriva al Rochers-de-Naye (2'042 m). La tratta parte dalle rive del Lago di Ginevra per poi salire negli alti paesaggi montani. Già il pittoresco panorama che si ammira dal treno è di per sé un’esperienza meritevole. Mentre il treno sale sempre più per lo stretto percorso lungo il pendio, lo sguardo è libero di spaziare su panorami straordinari.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rochers-de-Naye

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Rochers de Naye
Rue de la Gare 22
1820 Montreux

Telefono

+41 21 989 81 90

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Ristorante
WC
Vista

Più si sale rispetto al lago, più maestosa si fa la veduta del lago stesso e delle montagne circostanti, la quale offre uno dei più bei panorami della Svizzera con una magnifica vista sulle Alpi, sulla Riviera Vodese e sul Lago di Ginevra. Il Rochers-de-Naye offre una grande varietà di attività ricreative per tutta la famiglia e rappresenta il punto di partenza ideale per escursioni e lanci con il parapendio e il deltaplano. Nel giardino botanico alpino “La Rambertia” si possono scoprire oltre mille fiori e piante delle Alpi. Ad affascinare più di tutto i bambini sarà però il “Murmeltierparadies” (il “paradiso delle marmotte”), dove in sette aree recintate vivono marmotte dei diversi continenti. Dopo il tramonto c’è la possibilità di prolungare ancora un po’ l’avventura ad alta quota pernottando in un’autentica iurta mongola.

Che siate sportivi convinti o che abbiate semplicemente voglia di una passeggiata, da soli o con la vostra famiglia, i sentieri intorno al Rochers-de-Naye vi lasceranno l’imbarazzo della scelta. Respirate l’aria fresca e mettetevi in marcia nel verde delle montagne. A maggio i narcisi donano un particolare profumo alla vostra camminata. Spingetevi fin sulla cima per godere del panorama a 360 gradi. Perché a inizio luglio non provate la famosa corsa in montagna da Montreux al Rochers-de-Naye con i suoi oltre 1'600 metri di dislivello?

Foto: Office du Tourisme du Canton du Vaud

Più escursioni, più avventure

Vai!