Escursione

Escursione in famiglia nella natura sul Pizol

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0 - 18+

Prezzi

Escursione dei 5 laghi (ritorno al rifugio Pizolhütte)   Sentiero panoramico alto (ritorno a Laufböden o al rifugio Pizolhütte)

Adulti: fr. 44.-
Bambini (6-16 anni): fr. 22.- 
Bambini (0-6 anni): gratis

Tariffa per famiglie: fr. 110.– (valida per il sentiero panoramico alto)

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Bad Ragaz

Il percorso di Heidi, il sentiero alto o l'escursione dei 5 laghi: il Pizol ha in serbo per la tua famiglia fantastiche esperienze, belle gite e un panorama spettacolare.

Il Pizol offre svariate attività alle famiglie con bambini grandi e piccini: dall'interattivo percorso di Heidi lungo il quale i più piccoli potranno far conoscenza delle caprette del pastorello Peter, fino all'impegnativa escursione dei 5 laghi, più adatta a bambini già grandicelli. La nuovissima attrazione per famiglie è il Pizol Memory, a cui è possibile partecipare alle stazioni in vetta di Furt e Pardiel. Se preferisci prendertela comoda e desideri un'esperienza nella natura davvero unica, non lasciarti sfuggire il bosco delle amache tra Pardiel e Schwarzbüel.  Lì puoi goderti la tranquillità del bosco e ascoltare il leggero fruscio di un ruscello poco distante. Il Pizol non ti conquisterà però solo con i suoi variegati sentieri raggiungibili con gli impianti di risalita locali tra Bad Ragaz e la vetta a 2844 metri, ma anche con gli impianti stessi.  I bambini amano infatti dondolare sospesi nell'aria in una delle cinque cabine di Heidi.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Bad Ragaz

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Pizolbahnen AG
Loisstrasse 50
7310 Bad Ragaz

Telefono

+41 81 300 48 30

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Gli impianti di risalita Pizol ti offrono un'offerta combinata a prezzo ridotto che ti consente per esempio di abbinare l'escursione dei 5 laghi o il percorso di Heidi a una visita alle terme Tamina a Bad Ragaz.
  • Presso le stazioni in vetta Pardiel e Furt puoi noleggiare gratuitamente passeggini cross adatti a percorsi sterrati (a seconda della disponibilità).
  • Se il Pizol è coperto di neve prima del 21 ottobre, i sentieri non sono praticabili e la funivia di Bad Ragaz viene chiusa anticipatamente.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Escursione sul Pizol lungo il sentiero panoramico alto

Il sentiero panoramico alto del Pizol si snoda tra il rifugio Pizolhütte e Laufböden. Il percorso è lungo solo tre chilometri ed è adatto anche ai più piccini. Il dislivello non deve preoccuparti, dato che camminerai su un altipiano (2222 metri di altitudine) da cui più potrai inoltre godere di una vista a 360 gradi sull'area tettonica di Sardona (patrimonio dell'UNESCO). La location, specialmente nell'area panoramica Tagweidlichopf, offre anche una vista mozzafiato che spazia dalla valle del Reno fino al Lago di Costanza. Non a caso il posto figura tra i quaranta punti fotografici più belli della Svizzera. Non contando le pause e le fermate panoramiche, il sentiero alto del Pizol è percorribile in circa un'ora e mezza. Strada facendo troverai numerosi luoghi per una stupenda pausa picnic.

Escursione dei 5 laghi con i bambini

L'escursione dei 5 laghi figura tra le più belle gite panoramiche di montagna della Svizzera. Ricorda però di indossare scarponcini alti e robusti. Lungo il percorso dovrai affrontare tre salite e tre discese impegnative nonché diversi passaggi scoscesi e pietraie, i tuoi bambini devono quindi essere in buone condizioni fisiche e disporre di un passo sicuro. Il sentiero si snoda sopra la linea degli alberi in un paesaggio alpino variegato e offre in ogni momento una vista mozzafiato sulle montagne glaronesi e grigionesi nonché sulla valle del Reno fino al Lago di Costanza. Passerai accanto all'arena tettonica di Sardona e a ben cinque laghetti di montagna. Con un po' di fortuna, presso il laghetto Schwarzsee potrai ammirare stambecchi, camosci e aquile: un'esperienza indimenticabile non sono per i bambini!

Fotos: Pizolbahnen AG

Più escursioni, più avventure

Vai!