Escursione

Escursione sul Bürgenstock

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bürgenstock Resort

Il Bürgenstock è molto più di una montagna. È un mito. La vista sul Lago dei Quattro Cantoni è eccezionale e il panorama uno spettacolo ineguagliabile.

La ripida penisola del Bürgenstock (1127 m) si protende nel Lago dei Quattro Cantoni, restringendolo a 800 m. Il famoso sentiero panoramico ed escursionistico si raggiunge percorrendo una salita ripida oppure con una nostalgica funivia da Kehrsiten.

Consigli

L'ascensore panoramico Hammetschwand è adatto solo a chi non soffre di vertigini. La vista sulle ripide rocce giù fino al lago è comunque piuttosto imponente e mozzafiato. In meno di un minuto, l'ascensore indipendente all'aperto più alto d'Europa vi porterà sulla magnifica terrazza panoramica del Bürgenstock. L'Hammetschwand è inoltre il più alto ascensore all'aperto d'Europa.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bürgenstock Resort

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Bürgenstock
Obbürgen
6363 Obbürgen

Telefono

+41 41 612 60 00

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Il nome Bürgenstock fu originariamente introdotto da Franz Josef Bucher per il Grandhotel da lui fondato nel 1873 sul Bürgenberg. Oggi il nome è usato comunemente per designare l'intera area montana. Circondato per tre quarti dal Lago dei Quattro Cantoni, il Bürgenstock è un punto panoramico eccezionale.

Sul Bürgenstock sale l'ascensore panoramico Hammetschwand. Bucher, albergatore e pioniere delle ferrovie, fece costruire all'inizio del secolo scorso un passaggio roccioso ben fortificato che, attraversando paesaggi diversificati e con una vista impressionante a lungo raggio su boschi e prati, riporta al punto di partenza, l'Hammetschwand. Venendo dal Bürgenstock e percorrendo l'imponente passaggio tra le rocce si raggiunge l'ascensore più veloce d'Europa.

L'ascensore, con i suoi 152,8 metri, è un'audace struttura nata dalla stravagante moda della "Belle Époque" e oggi in 48 secondi raggiunge il punto più alto della città di Lucerna. L'ascensore Hammetschwand è di conseguenza il più veloce d'Europa. Quando fu costruito, nel 1905, la corsa durava 3 minuti buoni ed era estremamente discontinua a causa delle fluttuazioni della tensione.

Dall'inizio del XX secolo sul crinale vi sono tre hotel di lusso, motivo per cui il Bürgenstock è chiamato anche la "montagna incantata dei milionari".

Anche senza ascensore il paesaggio sul Bürgenstock è straordinariamente bello. La vista sul tortuoso Lago dei Quattro Cantoni è unica, si può passeggiare lungo il sentiero roccioso attraversando un paesaggio variegato con uno splendido panorama, boschi e prati fioriti.

Foto: Luzern Tourismus/Christan Perret

Più escursioni, più avventure

Vai!