Escursione

Escursione alla scoperta dello Stanserhorn

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti corsa semplice: fr. 37.-; andata e ritorno: fr. 74.-
Corsa semplice metà prezzo/AG: fr. 18.50; andata e ritorno: fr. 37.-
I bambini da 6 a 16 anni accompagnati da almeno un genitore pagano ¼ del prezzo; con la carta junior (carta per famiglie) o con la carta nipoti i bambini viaggiano gratis.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Stans

Difficile trovare una meta più varia: l’escursione sullo Stanserhorn, con le sue funivie, offre un allegro mix di mezzi di trasporto particolari, camminate, panorami e divertimento.

Prima un tuffo nel passato e poi una novità mondiale: il viaggio per salire sullo Stanserhorn è già di per sé un’avventura. Prima la funicolare originale del 1893 porta da Stans fino a Kälti, stazione di cambio. Da questo punto, dall’estate del 2012 è attiva la CabriO®, una novità mondiale. Si tratta di una funivia a due piani con la parte superiore scoperta, dalla quale potrai goderti il vento e il panorama in modo spettacolare. In vetta, a 1900 metri di altitudine, lo sguardo spazia su 100 km di catena alpina e 10 laghi svizzeri.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Stans

Orari d’apertura

Lunedì
8:30 – 17.15 (1.05 – 30.11)
Martedì
8:30 – 17.15 (1.05 – 30.11)
Mercoledì
8:30 – 17.15 (1.05 – 30.11)
Giovedì
8:30 – 17.15 (1.05 – 30.11)
Venerdì
8:30 – 17.15 (1.05 – 30.11)
Sabato
8:30 – 17.15 (1.05 – 30.11)
Domenica
8:30 – 17.15 (1.05 – 30.11)

Contatto

Indirizzo

Stanserhorn-Bahn
Stansstaderstrasse 19
6370 Stans

Telefono

+41 41 618 80 40

Sito web

www.cabrio.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Circuito nel parco delle marmotte

Un’esperienza emozionante attende i più piccoli nel parco delle marmotte. Lungo il percorso che conduce in vetta, vicino all'area di decollo dei deltaplani, si possono osservare numerose marmotte che giocano e si rincorrono. Per gli adulti sono a disposizione pannelli informativi con informazioni interessanti sulla geologia e la botanica del territorio. Al termine è possibile scoprire insieme la flora alpina in un circuito della durata di 30 minuti. I ranger sono a disposizione degli escursionisti per mostrare dove crescono i fiori più belli e dove volano le aquile. Dall’Adlerhorst e dall’Adlerfluh si gode una splendida vista verso l’Obwaldo e le Alpi bernesi.

Ristoro a 360° nel Rondorama

A questo punto non può mancare una visita al ristorante girevole. Il Rondorama® impiega 43 minuti per compiere una rotazione sul proprio asse, offrendo agli ospiti un «viaggio panoramico» tra le sue specialità culinarie. Le terrazze attorno al ristorante sono a forma di stella e, grazie ai livelli sfalsati, consentono di ammirare il panorama a 360°. Il buffet self-service stuzzica il palato con un’ampia scelta e numerose combinazioni. Chi preferisce bratwurst e cervelat, potrà fare una bella grigliata nelle due postazioni disponibili sullo Stanserhorn.

Camminata a Wirzweli, paradiso dello slittino

Lo Stanserhorn è una vetta ideale anche per le camminate con varie opzioni, dal circuito di 30 minuti attorno alla cima fino alla gita di 4 ore da Stans fino allo Stanserhorn. Tutti avranno la possibilità di scegliere la camminata più adatta alle proprie esigenze. Per le famiglie appassionate di camminate e slittini con bambini a partire dai 6 anni è particolarmente consigliato il percorso da Stanserhorn a Wirzweli. Infatti, la slittovia entusiasmerà non solo i bambini! Dallo Stanserhorn si arriva al «Chli Horn» e poi si prosegue verso la stazione a monte di Wirzweli. Da qui si può scendere a valle con lo slittino sulla pista lunga 535 e poi ritornare al punto di partenza con l’ascensore. Consiglio: prolunga la camminata seguendo il sentiero lungo l’«oberen Chneu» verso Wiesenberg. Magari riuscirai a sentire perfino uno dei famosi jodel di Wiesenberg!

Foto: funicolare dello Stanserhorn

Più escursioni, più avventure

Vai!