Escursione

Engstligenalp: l'inverno in un ambiente per famiglie

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Funivia (andata / ritorno):
Adulti: fr. 22 / 32.-
Bambini: fr. 9 / 12.-
Adolescenti: fr. 16 / 24.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Adelboden

L'Engstligenalp è piena di sorprese invernali. Un incontro con Globi? Sfrecciare lungo i pendii innevati su un gommone? Una fondue nell'iglù? Qui tutto è possibile.

Sull'Engstligenalp le famiglie vengono accolte da un vero e proprio comitato di alto rango. I suoi membri si chiamano Tschingellochtighorn, Tierhörnli, Steghorn, Wildstrubel, Ammertenspitz e Fitzer e le loro vette che superano i duemila e i tremila metri creano uno scenario spettacolare per un inverno da favola lontano dal grigiore della quotidianità. Sul più grande altipiano delle Alpi svizzere, un'arena per il gioco e per lo sport offre divertimento per tutti i gusti. Che cosa ne dici di una sfrecciata su un gommone, di una discesa con gli sci o lo snowboard, di un appuntamento con il famoso Globi oppure di un'arrampicata sul ghiaccio? 

Gli sport invernali fanno venire fame. Nelle locande e nei ristoranti accoglienti potrai gustare insieme ai tuoi bambini specialità regionali che ti daranno l'energia necessaria per altre avventure sulle piste e non solo. L'Engstligenalp offre però anche altro, ad esempio prezzi che salvaguardano il budget familiare. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Adelboden

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Engstligenalp
Unter dem Birg
3715 Adelboden

Telefono

+41 33 673 32 70

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Globi ha molti impegni, ma è comunque possibile incontrarlo spesso di persona. Il programma è disponibile qui.
  • Per mangiare la fondue nell'iglù si consiglia di prenotare.
  • Altre attività invernali sull'Engstligenalp: escursioni con le racchette da neve, sci di fondo e gite invernali. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni
Vista

Globi colora l'inverno sull'Engstligenalp

Con il suo pelo blu, i pantaloni a quadretti e il becco giallo è impossibile non vederlo. E dato che è una vera e propria celebrità, ha ricevuto una montagna tutta sua che si chiama nientepopodimeno - e non poteva essere altrimenti - Globialp. Il simpatico uccello ha addirittura una funivia in cui i bambini possono ascoltare e cantare le sue canzoni. Inoltre si può ammirare la cascata dell'Engstligen magicamente trasformata dalla Regina dei ghiacci. Naturalmente Globi si fa vedere anche di persona per salutare i suoi piccoli ospiti e divertirli con i suoi racconti.

Neve o ghiaccio? Snowtubing o arrampicata sul ghiaccio?

Su una cosa sono tutti d'accordo: il parco per lo snowtubing di Engstligenalp è superfantastico. Ecco come funziona il divertimento a tutta velocità: salire fino alla partenza, indossare il casco, saltare sul gommone e giù lungo uno dei diversi canali di neve. Chi desidera scendere lungo i pendii con gli sci o lo snowboard si incontra al di sotto del Wildstrubel a 2000 metri di altitudine. Il comprensorio sciistico di Engstligenalp-Adelboden offre piste innevate da dicembre fino all'inizio di maggio. L'arena di ghiaccio entusiasma i patiti di arrampicata che praticano bouldering o alpinismo. O forse vuoi semplicemente provare con i tuoi bambini ad arrampicarti sul ghiaccio? La scuola di alpinismo di Adelboden offre anche corsi per principianti.

Piaceri culinari per piccoli e grandi buongustai

Il movimento e l’aria di montagna mettono appetito. Diversi ristoranti invitano a fare una pausa rigenerante. Gli accoglienti locali propongono delizie regionali come il piatto dei Grigioni, variazioni di rösti o zuppe fatte in casa. Nel magico mondo del romantico iglù per fondue vivrai emozioni che vanno oltre il mangiare. Pellicce, coperte, candele e una deliziosa fondue creano un'atmosfera accogliente tra le pareti di ghiaccio. Un'esperienza che scalderà il cuore a te e ai tuoi cari.

Fotos: Engstligenalp

Più escursioni, più avventure

Vai!