Evento

«Eiertütschete» sulla Kornhausplatz di Berna

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zytglogge

Nella capitale svizzera la Pasqua si festeggia con un’usanza molto particolare: la domenica di Pasqua, a partire dalle 10.00, nel cuore del centro storico si tiene il tradizionale Eiertütschete, in cui partecipanti di tutte le età si sfidano in duelli "all'uovo più resistente".

Secondo i racconti questa usanza bernese è praticata da secoli. Gli sfidanti e il numeroso pubblico si riuniscono sulla Kornhausplatz. I partecipanti portano con sé le uova dalle decorazioni colorate, sperando naturalmente che il proprio uovo sia non solo il più bello, ma anche il più resistente.

La sfida ha inizio: fino a 100 partecipanti si sfidano nell’Eiertütschete. La sfida prosegue turno dopo turno e il vincitore riceve l’uovo ammaccato dell’avversario, a condizione naturalmente che il proprio sia ancora intatto. Un'usanza che diverte tutti, soprattutto se si riesce a portare a casa un bel bottino! 
 

Fotos: Bern Welcome

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zytglogge

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Kornhausplatz
Kornhausplatz
3011 Bern

Sito web

www.bern.com

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Si tratta di un evento informale in un luogo pubblico, che non prevede la disponibilità di una particolare infrastruttura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC

Più escursioni, più avventure

Vai!