Escursione

In slitta sulla pista di Klewenalp: per un lungo, lunghissimo divertimento

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Biglietto giornaliero senza noleggio dello slittino
Adulti: fr. 40.-  
Abbonamento metà prezzo e AG: fr. 20.-
Giovani (16-19 anni): fr. 31.-
Bambini (6-15 anni): fr. 20.-
Noleggio slittino: fr. 10.- a slittino
Sconto per gruppi a partire da 10 persone: 10%

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bushaltestelle «Beckenried, Post»

Le piste di Klewenalp assicurano divertimento puro a tutti gli appassionati dello slittino, qualunque sia la loro abilità. Lo svago invernale ideale per le famiglie.

Tutti, bambini e adulti, sono sempre pronti per una discesa in slittino sulle piste di Klewenalp. Il motivo: ad attenderli discese adatte a ogni esigenza. Ci sono percorsi semplici per i più piccini, che per la prima volta guidano da soli uno slittino, piste più impegnative per adolescenti impavidi e la discesa più lunga della regione di Lucerna e del Lago dei Quattro Cantoni per tutti coloro intenzionati a vivere un’avventura sulle due lame che li lascerà senza fiato. Che siano brevi o lunghe, semplici o impegnative, tutte le piste offrono discese variegate attraverso un favoloso paesaggio di ampie distese innevate e boschi dal manto bianco. 

Diverse stazioni intermedie invitano a piacevoli momenti di sosta: da una parte c’è chi vuota il proprio zaino, dall’altra chi si diverte giocando a battaglia di palle di neve. Oppure c’è chi semplicemente si gode la fantastica vista sulle vette ricoperte di neve. Tutto ciò rende la gita con lo slittino a Klewenalp un’esclusiva avventura invernale. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bushaltestelle «Beckenried, Post»

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Klewenalp
Klewenalp
6375 Beckenried

Telefono

+41 41 624 66 00

Sito web

www.klewenalp.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Il biglietto giornaliero comprende i seguenti servizi: viaggio di ritorno con la funivia Beckenried-Klewenalp, numero di discese illimitato con la seggiovia Aengi-Scheebar o con la seggiovia a quattro Chälen, salita in vetta e discesa a valle con la cabinovia Emmetten-Stockhütte, viaggio in autopostale da e verso Beckenried.
  • I titolari di un abbonamento generale viaggiano gratuitamente sulla funivia Beckenried-Klewenalp e sulla funivia Emmetten-Stockhütte.
  • Presso la stazione in vetta è possibile noleggiare slittini e airboard. 
  • L’autopostale vi conduce da Beckenried a Emmetten e viceversa. L’autopostale circola anche le sere di sabato in cui vengono organizzate le discese notturne.
  • Come già svela il suo nome, la locanda alpina «Berggasthaus Panorama», offre una vista mozzafiato sul Lago dei Quattro Cantoni e le Alpi. Una proposta particolare è il pacchetto risparmio per famiglie
  • Si ha la possibilità di partecipare a un’escursione notturna con le ciaspole da Klewenalp a Stockhütte per poi da lì sfrecciare con lo slittino verso Emmetten.
  • I suoi sentieri per escursioni e a tema, i punti barbecue e le varie possibilità offerte agli amanti dello sport  rendono Klewenalp anche in estate una metà escursionistica ideale.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Molti percorsi in slittino portano a Emmetten

L’escursione inizia a Beckenried, da dove la funivia vi porterà in vetta, passando sopra scintillanti paesaggi innevati. A Klewenalp scegliete la pista per slittini in base all’età e alle capacità dei vostri figli. Per i più piccoli sono adatti i percorsi Klewenalp-Aengi (3 km) e Stockhütte-Emmetten (5,7 km), su cui i bambini possono perfezionare la loro percezione della velocità e delle curve. Le probabilità che i piccoli neofiti dello slittino sopravvalutino le loro capacità e finiscano rotolando nella neve sono abbastanza elevate. Ma non fa niente, tanto il loro sarà sicuramente un atterraggio morbido. Gli artisti delle lame più esperti sfrecceranno da Klewenalp a Emmetten passando per Stockhütte. L’avventura lunga nove chilometri non è certo un gioco da ragazzi e richiede una buona dose di abilità e resistenza. Papà coraggiosi e adolescenti sportivi scelgono la Chälen, una sfida lunga 3,7 km. E magari decidono addirittura di sostituire la slitta con l’airboard. Probabilmente la sera rientreranno a casa con qualche livido, ma anche con la certezza di essersi divertiti un mondo.

A Klewenalp il divertimento prosegue anche dopo il calar della sera

Se le condizioni meteorologiche e della neve lo consentono, il sabato la cabinovia Emmetten-Stockalp è in funzione tutto il giorno fino alle 22.00, perché viene organizzata la discesa notturna in slitta. La pista illuminata permetterà a voi e alla vostra famiglia di vivere momenti indimenticabili sfrecciando sulla pista nella sfavillante notte d’inverno. E che ne direste di un gustoso spuntino della buonanotte? Nella locanda alpina Berggasthaus Stockhütte gli sportivi amanti della notte possono concedersi una squisita fondue.Slittare dopo il tramonto è un’avventura invernale che permette a bambini e adolescente di dormire sonni profondi, cullati da sogni fantastici. Per informazioni in merito all’organizzazione, telefonate al numero 041 620 30 30 o visitate il sito

Foto: impianti di risalita Beckenried-Emmetten

Più escursioni, più avventure

Vai!