Escursione

La Diemtigtal accoglie i bambini con una favola invernale

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0 - 18+

Prezzi

Il listino dettagliato dei prezzi è disponibile qui.
Sono previsti sconti per famiglie.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Grimmialp, Hotel Spillgerten

La pittoresca Diemtigtal accoglie te e i tuoi bambini con favolose piste e con un paesaggio che sembra di un altro mondo.

Se vieni nella Diemtigtal con i tuoi bambini per sciare e pattinare, potrai vivere un inverno davvero magico. Scopri perché questo luogo è così speciale con la storia che ti raccontiamo. Un giorno Fata Piumetta, Nonno Gelo e la vecchia Zia Sole si incontrarono e decisero di dare vita all'inverno più bello di sempre. Ma dove? Visitarono innumerevoli luoghi e alla fine decisero di fermarsi nell'Oberland bernese. Si resero conto che la Diemtigtal brillava di una luce unica ed era perfetta per i loro scopi. Da allora, Fata Piumetta scuote sempre i piumoni coprendo il paesaggio di una coltre bianca, Nonno Gelo appende i suoi ghiaccioli ai tetti delle case e la vecchia Zia Sole fa risplendere tutto con una luce speciale. La Diemtigtal è così diventata il luogo perfetto per le famiglie che desiderano trascorrere uno o più giorni nella neve. Di seguito ti illustriamo l'offerta dei comprensori sciistici del parco naturale. E non si tratta di favole.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Grimmialp, Hotel Spillgerten

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Grimmialp
Talstation
3757 Schwenden

Sito web

www.grimmialp.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

Dal 13 ottobre al 30 novembre viene effettuata una prevendita: approfitta del 10% di sconto su un abbonamento stagionale! Inoltre ci sarà un abbonamento gratis per un figlio/nipotino.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Grimmialp: qualche cifra per i genitori di questo paese dei balocchi per bambini

Alla Diemtigtal appartengono i tre comprensori sciistici di Wiriehorn, Grimmialp e Springenboden. Insieme costituiscono un paradiso per famiglie con oltre 30 km di piste, circa 5 km di percorsi per slittini e 32 km di sentieri invernali, nonché 22 km di circuiti per sci di fondo e 13 km di sentieri per racchette da neve. Vale a dire oltre 100’000 metri di puro divertimento a prezzi contenuti. I bambini sono naturalmente indifferenti a queste cifre, ma drizzeranno sicuramente le orecchie quando sentiranno che tre giardini della neve sono stati allestiti apposta per loro. Particolarmente divertente è il parco giochi sulla neve di Grimmialp, un vero e proprio paese dei balocchi.
Qui tutto è a misura di bambino: skilift, piste, parchi, insegnanti e divertimento pensato apposta per loro. E sapendo i piccoli in buone mani, i genitori potranno sfruttare il tempo per rilassarsi al sole sulla vicina terrazza con un bicchiere di vino, godendosi il bellissimo panorama.

Diemtigtal: un inverno vario e attivo 

La località, circondata da imponenti cime da 2000 metri, è una vera gioia per gli occhi e mette a disposizione un'offerta completa pensata proprio per le famiglie. Oltre alle piste per sci, tavole e slittini, c'è anche una palestra con parete da arrampicata. Grandi e piccoli dal cuore romantico saranno conquistati dagli eventi come la camminata con le torce o al chiaro di luna, le discese notturne con sci e slittini e il falò invernale. E l'azione è assicurata dal torneo di calcio sulla neve e dalla Swiss Cup per slittini. I bambini potranno emozionarsi e tifare per il loro preferito. 

Fotos: Grimmialpbergbahnen Diemtigtal AG

Più escursioni, più avventure

Vai!