Escursione

L’esperienza dello squisito cioccolato Läderach

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Senza visita guidata
Adulti: fr. 10.-*
Bambini 8-16 anni: fr. 7.50*
Bambini fino ai 7 anni: gratis
Con visita guidata
Adulti fr. 15.-*
Bambini 8-16 anni: fr. 10.-*
Bambini fino ai 7 anni: gratis
* incl. buono per consumazione di fr. 5.- nel negozio

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bilten Bahnhof

L’esposizione dedicata al cioccolato è una dolce esperienza che ti permette di dare un’occhiata al mondo del cioccolato Läderach e degustare deliziose specialità.

Tutti amano il cioccolato, grandi e piccini! Ma come si arriva dalle amare fave di cacao a capolavori di tanta dolcezza? E come si creano i pregiati praliné e le prelibate truffes? Per risponder a queste domande basterà fare una golosissima gita con la famiglia: l’entusiasmo dei bambini è garantito con l’esperienza del cioccolato Läderach. Già prima di entrare all’esposizione di Bilten si sente l’invitante profumo del cioccolato. La mostra completa di filmati e tavole informative consente ai golosi di ogni età di ripercorrere in modo ludico il processo di produzione dalla pianta di cacao ai diversi prodotti finali. Si tratta di un vero paradiso per ghiottoni, perché alla fine si può degustare il cioccolato a volontà.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
WC

Visite guidate solo previa prenotazione.

  • Durata della visita non guidata:
    circa 30 minuti, informazioni in tedesco e inglese
  • Durata della visita guidata in tedesco:
    circa 60 minuti (visite guidate in inglese su richiesta)

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bilten Bahnhof

Orari d’apertura

Lunedì
10:00 - 18:00
Martedì
10:00 - 18:00
Mercoledì
10:00 - 18:00
Giovedì
10:00 - 18:00
Venerdì
10:00 - 18:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
Chiuso

Contatto

Indirizzo

Läderach
Grabenstrasse 6
8865 Bilten

Telefono

+41 55 645 77 80

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Passo dopo passo fino al cioccolato Läderach

Il percorso del cioccolato sopraffino inizia nella foresta tropicale e passa attraverso numerose fasi produttive prima di finire a deliziare il nostro palato. L’esperienza del cioccolato Läderach mostra passo dopo passo come si arriva al cioccolato finito: dall’origine del cacao (paese d’origine e coltivazione) fino al raccolto e al lungo viaggio per raggiungere il centro di produzione Läderach a Bilten. Si prosegue poi con una presentazione della produzione adatta ai bambini, che permette loro di vedere, toccare, annusare, gustare e sentire come dalle fave di cacao nasce lo squisito cioccolato. Il cuore dell'esposizione è la galleria situata al centro della fabbrica di cioccolato Läderach, dalla quale è possibile seguire tutto il processo di produzione nella sua complessità. Qui, in determinati orari, si può anche osservare dal vivo un cioccolataio in azione mentre crea praliné e squisiti capolavori di cioccolato. Il giro continua con la “Via del piacere del cioccolato”, che presenta la storia di Läderach e la nascita delle sue squisite opere d’arte e offre la possibilità di degustare varie specialità.

Degustazione alla fontana di cioccolato e al bancone del cioccolato fresco

La visita termina alla boutique del cioccolato, che entusiasma buongustai grandi e piccini con il suo bancone di cioccolato fresco. Infatti, la scelta di deliziose specialità è talmente grande che si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Oltre 20 tipi di cioccolato fresco originale Läderach, spezzettato su richiesta, praliné, truffes e delicate mini mousse di leggera schiuma di albume incantano ogni intenditore. Il punto culminante di ogni visita è però senza dubbio la fontana in cui scorre il delizioso cioccolato. A questo punto i tuoi bambini saranno in un vero paradiso del cioccolato!

Foto: Läderach

Più escursioni, più avventure

Vai!