Escursione

Costruire un igloo e pernottarvi: divertimento assicurato per tutta la famiglia

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Da fr. 159.- per persona nell’igloo standard

(i prezzi variano a seconda della stagione, della categoria di igloo e dell’occupazione)

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

I cinque villaggi igloo di Zermatt, Davos-Klosters, Stockhorn, Gstaad ed Engelberg offrono la possibilità di pernottare per una volta in modo diverso dal solito. A Zermatt si può addirittura costruire un igloo con le proprie mani. Negli hotel di ghiaccio vi sono anche offerte di wellness nonché serate in compagnia mangiando la fondue e attività per grandi e piccini.

Immagina di essere un albergatore e di dover ricostruire ogni inverno il tuo hotel. Può sembrare inimmaginabile, ma con gli hotel di ghiaccio funziona proprio così: quando cade la prima neve, occorrono circa 3000 ore di lavoro e tanto lavoro manuale per creare i nuovi villaggi igloo a Zermatt, Davos-Klosters, Stockhorn, Gstaad ed Engelberg. Ogni igloo è diverso dall’altro e offre molto comfort per un’esperienza unica nel suo genere.

I corridoi sotterranei dell’hotel e le camere stesse sono decorati in modo fantasioso con opere d’arte fatte a mano con neve e ghiaccio.

Sacchi a pelo e pellicce d’agnello per una notte comoda e calda nell’igloo

Come famiglia conviene pernottare in un igloo standard per un massimo di sei persone oppure optare per l’igloo romantico Family con toilette privata. Vi sono inoltre altre fantastiche camere igloo per trascorrere ore piacevoli in coppia. Per non soffrire il freddo in questo ambiente di ghiaccio, gli igloo sono provvisti di sacchi a pelo da spedizione di altissima qualità (igloo standard) e calde pellicce d’agnello (igloo romantico family).

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
(08.12. - 22.04.)
Martedì
(08.12. - 22.04.)
Mercoledì
(08.12. - 22.04.)
Giovedì
(08.12. - 22.04.)
Venerdì
(08.12. - 22.04.)
Sabato
(08.12. - 22.04.)
Domenica
(08.12. - 22.04.)

Contatto

Indirizzo

Iglu-Dorf GmbH
Rotenboden
3920 Zermatt

Telefono

041 612 27 28

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Costruire un igloo e passarci la notte

Nel villaggio igloo di Zermatt è possibile costruire un igloo con le proprie mani: il divertimento è assicurato. Sotto supervisione e con gli attrezzi giusti viene creato un igloo, che verrà poi allestito individualmente per la notte. Dopo il lavoro è pronta una ricompensa: una deliziosa fondue e relax nell’acqua calda della Jacuzzi. Questo e molto altro è compreso nell’offerta di pernottamento all’hotel igloo.

Fantastici hotel di ghiaccio in Svizzera

I villaggi igloo di Davos-Klosters, Engelberg, Gstaad e Stockhorn sono aperti dall’inizio di dicembre all’inizio di aprile (osservare gli orari d’apertura precisi delle relative località). Gli igloo dei singolari hotel di ghiaccio in Svizzera possono essere prenotati comodamente online. È possibile arrivare sia con i mezzi pubblici sia con la propria auto. Consiglio per un arrivo puntuale senza stress: leggere le informazioni del villaggio igloo scelto.

Foto: Costruire un igloo

Più escursioni, più avventure

Vai!