Carnevale a Bellinzona: il corteo più grande del Ticino
Informazioni utili
Indicato per
0-18+
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Piazza Indipendenza
A Bellinzona il carnevale si festeggia in grande: migliaia di persone partecipano alla cerimonia d’inaugurazione, la consegna delle chiavi alla coppia reale Rabadan, e si godono i colorati festeggiamenti dei giorni successivi.
In Svizzera, il carnevale di Bellinzona è secondo solo a quello di Basilea. Il capoluogo del Ticino festeggia la «quinta stagione» con creatività e allegria. Concorsi di maschere, tornei di tiro alla fune e teatro di strada fanno parte del programma fisso. E naturalmente non può mancare un corteo dei bambini.
Il corteo dei bambini si svolge il venerdì pomeriggio. Scuole elementari e materne della regione sfoggiano con orgoglio i costumi realizzati secondo il tema dell’anno.
Il grande carnevale di Bellinzona conquista i visitatori anche con la fantastica offerta culinaria e con il tradizionale risotto per tutti.
Foto: Società Rabadan
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Piazza IndipendenzaOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Piazza IndipendenzaPiazza Indipendenza
6500 Bellinzona
Telefono
Sito web
La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.
- Il corteo dei bambini si tiene venerdì 9 febbraio 2018 alle 14.30. Percorso: Piazza Indipendenza – Viale Stazione. Il percorso dettagliato è disponibile qui.
- Il corteo dei bambini e altri eventi sono a pagamento: sono disponibili pass giornalieri e settimanali