Evento

Carnevale di Einsiedeln: il corteo mascherato dei bambini ha luogo il giovedì grasso

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Einsiedeln SBB CFF FFS

Non per niente si chiama «la quinta pazza stagione»: al carnevale di Einsiedeln la festa ha un gusto selvaggio. Gli abitanti sfilano per le strade negli antichi costumi con campanacci o travestiti da grotteschi spiritelli ancestrali, i «Suhüdi», da diavoletti e da altri personaggi carnascialeschi. Grandi e piccoli partecipano con entusiasmo ai cortei, al giovedì grasso, ai cortei per bambini e al lancio del pane nella cittadina famosa per la sua abbazia.

Il corteo mascherato dei bambini ha luogo il giovedì grasso: i gruppi di mascherine, carri tematici e buffoni in costume d'ogni sorta sfilano attraverso la cittadina di Einsiedeln. Dopo il corteo tutti i bambini ricevono wienerli, michette e cioccolata calda. La manifestazione culmina sulla Sternenplatz dove viene bruciato lo schwarze Katze (gatto nero). Per comprendere questa usanza c’è solo un modo: traverstirsi e partecipare alla festa!

Il carnevale di Einsiedeln inizia ufficialmente con l’«Itrichlä» il 6 gennaio, per la precisione alle 20.00, con l’ottavo rintocco dell’orologio della torre dell’abbazia. E la festa continua in tutta la cittadina fino al mercoledì.

Foto: Fasnachtsgesellschaft Goldmäuder

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Einsiedeln SBB CFF FFS

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Sennhofplatz
Sennhofplatz
8840 Einsiedeln

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
WC

Più escursioni, più avventure

Vai!