Escursione

Il comprensorio sciistico per famiglie Sattel-Hochstuckli

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: CHF 39   
Bambini (16–20 anni): CHF 33
Bambini (6–16 anni): CHF 26

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sattel, Talstation

Con la cabinovia panoramica fino al mondo per bambini Rondos e poi con la slitta fino al bar ristorante Knopfloch: il comprensorio sciistico per famiglie Sattel-Hochstuckli fa la gioia di grandi e piccini.

Nel cuore della Svizzera ti attende un comprensorio per gli sport invernali su misura per la tua famiglia. Sattel-Hochstuckli ha dimensioni ridotte e offre a grandi e piccini tutto il necessario per un inverno davvero speciale: uno spazio per bambini con molte attività, piste soleggiate, fantastiche piste da slitta e accoglienti ristoranti. Il sabato sera le piste e i tracciati vengono illuminati e si può sciare e sfrecciare con la slitta anche di notte. Due attrazioni davvero uniche sono la funivia panoramica e il ponte pedonale sospeso «Raiffeisen Skywalk». La località non offre solo cieli limpidi e neve assicurata, ma vanta anche prezzi davvero abbordabili. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sattel, Talstation

Orari d’apertura

Lunedì
8.30–16.30 (2.12 - 19.3)
Martedì
8.30–16.30 (2.12 - 19.3)
Mercoledì
8.30–16.30 (2.12 - 19.3)
Giovedì
8.30–16.30 (2.12 - 19.3)
Venerdì
8.30–16.30 (2.12 - 19.3)
Sabato
8.30–16.30, 19.00–22.00 (2.12 - 19.3)
Domenica
8.30–16.30 (2.12 - 19.3)

Contatto

Indirizzo

Sattel-Hochstuckli
Kreisel 2
6417 Sattel

Telefono

041 836 80 80

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • La stazione a valle della cabinovia è raggiungibile a piedi in dieci minuti dalla stazione di Sattel-Aegeri. Con il bus si arriva direttamente davanti alla stazione a valle.
  • Di lunedì, gli adulti approfittano della tariffa ridotta per bambini di fr. 26.00 invece di fr. 39.00 (attenzione: offerta valida solo nei giorni festivi).
  • I gruppi accompagnati con bambini sotto i sei anni sciano gratuitamente. Richiedere comunque alla cassa una keycard per tutti i bambini. 
  • Ingresso al mondo per bambini Rondos: fr. 7.00 per bambini tra i tre e i sei anni.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Vista

Sattel-Hochstuckli: divertimento invernale per tutta la famiglia

Il piccolo comprensorio sciistico del Sattel-Hochstuckli si trova nel cuore della Svizzera centrale a un’altitudine compresa tra 1200 e 1600 m s.l.m. e vanta una vista mozzafiato sui laghi e le montagne circostanti. La località offre alle famiglie una vasta scelta di attività invernali. Il tragitto verso l’alto con la cabinovia «Stuckli Rondo» è già di per sé un’esperienza indimenticabile: durante la risalita le cabine girano due volte sul loro asse. Una volta in cima, ti aspettano 14 chilometri di piste da sci e da snowboard (rosse e blu) che ti riconducono a valle a grande velocità. Chi invece ama prendersela comoda, può passeggiare sui sentieri innevati e godere di stupendi scorci sulla vallata o rilassarsi su una delle stupende terrazze soleggiate. Accanto alla stazione in vetta Mostelberg trovi un ponte pedonale sospeso lungo ben 374 metri facilmente percorribile anche con passeggini e sedie a rotelle. 

Imparare a sciare divertendosi

Vicino alla stazione in vetta si trova l’ampio spazio dedicato ai più piccoli, il «mondo per bambini Rondos». I piccoli campioni imparano a sciare in modo semplice, sicuro e divertente grazie a vari skilift di prova, percorsi con bandierine e spassosi personaggi. Il mondo per bambini Rondos è utilizzabile liberamente a propria discrezione. Se invece desideri far partecipare i tuoi bambini a un corso di sci, puoi rivolgerti agli esperti della scuola di sci Sattel-Hochstuckli. Un tunnel dotato di tapis roulant lungo 125 metri ti riporta dallo spazio per i bambini alla stazione in vetta.

Capanne e sfrecciate al buio

Sul posto trovi numerosi ed accoglienti ristoranti che, oltre a offrirti terrazze soleggiate e una vista stupenda, ti delizieranno con sfiziose specialità svizzere, golosi menu per bambini, caffè aromatizzati e bevande calde per i bambini. Alla fine della pista per slitte, presso il parcheggio della stazione a valle, ti aspetta inoltre il bar Knopfloch con le sue bevande calde e appetitosi snack per grandi e piccini. Il sabato sera la località offre invece qualcosa di veramente spettacolare: per consentire a te e alla tua famiglia di godere appieno della magia invernale, le piste da sci e per le slitte vengono illuminante fino alle 22.

Sattel-Hochstuckli: grandi avventure anche in estate

Anche una volta sciolta la neve, Sattel-Hochstuckli resta una meta amata per le gite grazie alla sua variegata offerta estiva per famiglie. Escursioni, slittate, una pista di tubing o trampolini: il divertimento e l’avventura sono garantiti.

Fotos: SATTEL-HOCHSTUCKLI AG

Più escursioni, più avventure

Vai!