Escursione

Comprensorio sciistico di Moléson Gruyère: ideale per le famiglie

Con il suo paesaggio da sogno, le numerose attrazioni e i prezzi moderati, il comprensorio sciistico di Moléson Gruyère è un paradiso per le famiglie.

Il massiccio del Moléson, l'imponente avamposto delle Prealpi friburghesi, è anche in inverno una destinazione che val la pena visitare. Il viaggio con la funicolare panoramica e la funivia verso la vetta a 2002 metri di altezza è già di per sé un'avventura e la vista a 360 gradi incanta anche i bambini più vivaci che restano per qualche attimo immobili a contemplare il paesaggio. Ma questa montagna offre ben più di una "semplice" vista fantastica. Nel paradiso degli sport invernali di Moléson il divertimento è assicurato sia per i più piccini che per i ragazzi in cerca di emozioni forti. Anche le famiglie che amano le discese mozzafiato con lo slittino non saranno deluse. Il bello del comprensorio sciistico di Moléson Gruyère è che sia i piccoli che i grandi, i più veloci e i più lenti, gli appassionati dello snowboard o dello slittino possono dedicarsi indisturbati al proprio hobby preferito senza intralciarsi gli uni con gli altri. Al Moléson c'è spazio per tutti.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Bambini (6-15 anni): fr. 20.-
Ragazzi (16-24 anni): fr. 25.-
Adulti (a partire dai 25 anni): fr. 35.-
Senior (a partire dai 64 anni): fr. 25.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Moléson-sur-Gruyères

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Bambini (6-15 anni): fr. 20.-
Ragazzi (16-24 anni): fr. 25.-
Adulti (a partire dai 25 anni): fr. 35.-
Senior (a partire dai 64 anni): fr. 25.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Moléson-sur-Gruyères

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Moléson-sur-Gruyères

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Centre touristique Gruyères -Moléson-Vudalla SA
Route du Moléson 228
1663 Moléson-sur-Gruyères

Telefono

+41 26 921 85 00

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

Sia alla stazione intermedia che sulla vetta del Moléson c'è un ristorante. Entrambi i ristoranti hanno una bella terrazza soleggiata con vista panoramica che invita al relax. Chi desidera trascorrere più di una giornata al Moléson, può pernottare in una delle accoglienti camere dell'hotel che si trova presso la stazione intermedia di Plan-Francey.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Via libera alle famiglie al comprensorio sciistico di Moléson Gruyère

Nella località sciistica di Moléson-sur-Gruyères è stata allestita per i più piccoli un'area appartata per principianti, dove i bambini si possono cimentare nelle loro prime scivolate più o meno temerarie. Un'attrazione particolarmente divertente per i piccoli sciatori è costituita dal mini ski-lift che oltre tutto è gratuito. Se i tuoi bambini hanno già superato la fase dello spazzaneve, puoi prendere con loro la funicolare che va alla stazione intermedia di Plan-Francey a 1520 metri di altezza. Qui avete solo l'imbarazzo della scelta: preferite una discesa tranquilla o una impegnativa oppure addirittura la discesa più difficile? Ad attendere te e la tua famiglia ci sono ben 30 chilometri di piste innevate.

Gli snowboarder trovano tutto quello che cercano nello snowpark "La Dza" e volteggiano sugli handrail, i fun box e altri ostacoli come fosse la cosa più semplice del mondo. Se i tuoi figli fossero ancora alle prime armi in fatto di prodezze e acrobazie sulla neve è disponibile per loro un percorso speciale adatto ai principianti. 

Con lo slittino verso lo chalet della fondue

Una discesa con lo slittino piace a tutti, perché è un'attività che non richiede abilità particolari e ha un carattere nostalgico. Si parte dalla stazione intermedia di Plan-Francey. All'inizio la pista è abbastanza ripida e si snoda poi in ampie curve attraverso un favoloso paesaggio da Fata Piumetta. Il divertimento prosegue per ben quattro chilometri e termina alla stazione a valle, così che si può subito risalire per effettuare una seconda discesa.

Se desideri un'attività più tranquilla, puoi intraprendere un'idilliaca escursione con le racchette da neve. Lungo il percorso potrai fare diverse pause per giocare sulla neve con i tuoi bambini, ammirare la natura o gustare insieme le leccornie che avete portato con voi nello zaino.

Il coronamento culinario di una giornata di intense attività al Moléson è rappresentato da una raffinata fondue. Quale preferite? La famosa moitié-moitié oppure una fondue con Vacherin fribourgeois?

Fotos: Pascal Gertschen

Più escursioni, più avventure

Vai!