Escursione

Neve farinosa e divertimento sulle piste nel comprensorio sciistico di Airolo

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Carta giornaliera
Adulti: fr. 27.-
Ragazzi (13 – 17): fr. 21.-
Bambini (6-12 anni): fr. 16,-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Airolo

Airolo è un paradiso per chi ama gli sport sulla neve. In questo comprensorio sciistico perfetto per le famiglie, grandi e piccini possono scatenarsi sulla neve farinosa.

Forse quello di Airolo-Pesciüm non sarà uno dei comprensori più celebri della Svizzera, ma proprio in questo consiste il suo fascino. La località sciistica perfetta per famiglie ha tantissimo da offrire agli amanti degli sport invernali. Oltre ai 30 chilometri di piste preparate al meglio, c'è sempre la cosa più importante: la neve! Neve morbida e farinosa stesa come un soffice manto sui dolci pendii. Con un innevamento medio di 70 cm il comprensorio di Airolo è uno dei più innevati del Ticino. 

Il che è particolarmente piacevole, specie se si è principianti e come tali soggetti a frequenti ruzzoloni nel bianco splendore delle nevi. Per i primi tentativi sugli sci o sullo snowboard è indicata la pista blu con ponylift e "tappeto magico" alla stazione intermedia di Pesciüm. Una gran comodità per i genitori: dalla terrazza del ristorante possono sempre tenere d'occhio i loro rampolli. Chi ha già un po' di esperienza si troverà a proprio agio sulle piste di media difficoltà. Per i più audaci ci sono invece alcune piste nere e lo snowpark con diversi ostacoli come rail, kicker e altro ancora. Se invece si preferisce camminare, la scelta è fra tre meravigliosi sentieri invernali: così si potrà ammirare in tutta calma il maestoso panorama del massiccio del San Gottardo.

Fotos: TiPress

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Airolo

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Funivie Airolo-Pesciüm
Via Fontana 1
6780 Airolo

Telefono

+41 91 873 80 40

Sito web

www.airolo.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Chi cerca ancora più azione, ad Airolo può lanciarsi giù per i pendii innevati in fat bike. L’età minima è 14 anni. Maggiori informazioni sul sito web.
  • Dulcis in fundo, chi prenota con un certo anticipo online , può approfittare di invitanti riduzioni di prezzo.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Più escursioni, più avventure

Vai!