Escursione

Inverno a Château-d’Œx: una meravigliosa prospettiva per le famiglie

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Mongolfiera:
durata del volo: min. 1 ora; durata complessiva: 3 - 4 ore
Adulti: da fr. 340.-
Bambini (meno di 16 anni): fr. 195.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Château-d’Oex

Sciate, slittate, skijöring, voli in mongolfiera ... a Château-d’Œx si scopre l'inverno nei suoi aspetti più nuovi.

Château-d’Œx è una località del distretto della Riviera-Pays-d'Enhaut. Effettivamente qui anche d'inverno le famiglie trovano una specie di riviera, ma al posto dell'acqua azzurra li attende un mare bianco di luccicanti cristalli di ghiaccio e invece della sabbia, incantevoli spiagge di neve. Ovviamente per i bambini le belle discese in slitta, con gli sci o lo snowboard sono uno spasso tanto quanto nuotare, sguazzare o farsi un giro sul canotto. Persino lo sci d'acqua è possibile a Château-d’Œx, anche se qui si chiama skijöring. Funziona così: dopo aver infilato gli sci, si tiene stretta la corda e con un «iih!» si incita il cavallo che traina sulla pista sollevando spruzzi di neve. 

Ma questo paese del Canton Vaud offre anche un'altra particolare attività: i voli in mongolfiera, un'esperienza elettrizzante adatta a ogni stagione. A proposito, abbiamo dimenticato di dire che l'incantevole Château-d’Œx merita l'appellativo di riviera invernale perché è una località molto soleggiata anche durante i mesi nevosi.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Château-d’Oex

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Château-d’Oex
Route de la Gare 10
1660 Château-d’Oex

Telefono

+41 26 924 25 25

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

  • Per poter volare in mongolfiera i bambini devono essere alti almeno 125 cm.
  • Il volo dura almeno un'ora. Dopo l'atterraggio e la piegatura del pallone, avete l'opportunità di brindare allegramente insieme, scambiandovi le impressioni riportate e gustando le prelibatezze della regione di Pays-d’Enhaut.
  • Per lo  skijöring rivolgersi al “Manège de Château d’Oex”.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Vista

A Château-d’Œx l'inverno è più bello

I comprensori sciistici La Lécherette e La Videmanette di Château-d’Œx offrono varietà e comprendono piste di diversi gradi di difficoltà, da quelle facili alle più ripide. Le reginette dei ghiacci e i futuri campioni di hockey, ogni tanto possono inoltre fare una capatina sulla pista di ghiaccio per piroettare o divertirsi giocando una partita amatoriale. Anche il famoso skijöring è da provare. Dove altro è possibile sfrecciare sulle piste trainati da un cavallo? È un tipo di locomozione che abbiamo appreso dai lapponi, i quali per molti secoli impiegarono le renne per muoversi attraverso il paesaggio invernale. 

Dopo essersi divertiti sulla neve, è tradizione gustare una deliziosa fonduta. Ma a Château-d’Œx il menù offre anche altre specialità. Per scoprire cosa sfrigola in cucina, curiosa qui.

Ammirare il paesaggio innevato dalla mongolfiera 

Château-d’Œx è la Mecca degli amanti della mongolfiera: proprio da Château-d’Œx, nel 1999 Bertrand Piccard è partito con la sua «aeronave» per compiere il giro del mondo non-stop. Se prenoti un volo con la famiglia vi attende un’avventura senza precedenti. La mongolfiera sale come un fiocco di neve fino a raggiungere altezze tra 2500 e 3500 metri, schiudendo un panorama mozzafiato. Anche i bambini più vivaci rimangono senza parole, incantati a guardare. Fluttuando silenziosamente e godendoti il fantastico panorama potrai vivere insieme ai tuoi bambini il sogno del volo. 

Fotos: PAYS-D'ENHAUT TOURISME

Più escursioni, più avventure

Vai!