Escursione

Il Centro-natura BirdLife della palude di Neerach

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: fr. 7.-
Bambini fino a 16 anni: fr. 3.-
I bambini fino a 6 anni non pagano.
Famiglie: fr. 15.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Riedt bei Neerach, Riedacher

Entra nel regno della pavoncella, del martin pescatore e del gabbiano comune e scopri con i tuoi bambini la biodiversità del Centro-natura BirdLife nella palude di Neerach.

Il Neeracherried, una delle ultime paludi della Svizzera, offre un habitat ideale a un grande numero di piante e animali. Dal centro visitatori raggiungi il sentiero naturale attraversando una passerella di legno. Dai capanni di osservazione hai un’ottima vista sulle specie indigene e sugli uccelli migratori che si fermano qui per una breve sosta. Esposizioni appassionanti, visite guidate aperte al pubblico, un piccolo cinema con documentari sulla natura, un negozio e un bar fanno del Centro-natura BirdLife della palude di Neerach una meta che offre attività di ogni genere per tutta la famiglia.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
Fasciatoio
WC
Vista
  • Da novembre a metà marzo, il Centro-natura BirdLife della palude di Neerach è aperto ogni seconda domenica del mese dalle ore 9 alle ore 16. Le visite guidate per i gruppi sono possibili ogni giorno, tranne il lunedì, previa prenotazione. Maggiori informazioni sugli orari d’apertura sono disponibili sul sito web.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Riedt bei Neerach, Riedacher

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
14:00 - 20:00 (25.03. - 29.10.)
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
10:00 - 18:00 (25.03. - 29.10.)
Domenica
8:00 - 18:00 (25.03. - 29.10.)

Contatto

Indirizzo

BirdLife-Naturzentrum Neeracherried
Dielsdorferstrasse 13
8173 Neerach

Telefono

+41 44 858 13 00

Sito web

www.birdlife.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Una pedalata nel verde fino alla palude di Neerach

La palude di Neerach è situata nell’Unterland zurighese, tra Dielsdorf e Bülach, ed è facilmente raggiungibile con vari mezzi di trasporto. Perché non abbinare la visita al Centro-natura BirdLife a una gita in bicicletta? Pedala fino alla palude in sella alla tua bici oppure noleggiane una presso la stazione di biciclette nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Bülach. Un tragitto di circa sei chilometri lungo il fiume Glatt o attraverso Hochfelden porta alla palude. Una pedalata nel verde è ideale per iniziare la visita del Centro-natura.

Attività al Centro-natura BirdLife

Intravedere ranocchie e libellule, osservare gli uccelli o scoprire le piste per biglie nella grotta dei bambini: il Centro-natura BirdLife ha molto da offrire alle famiglie. All’aperto si possono avvistare le cicogne bianche, le sterne comuni e le cannaiole comuni. Nel centro visitatori, grandi e piccini ricevono interessanti informazioni sulla biodiversità nella palude di Neerach. Oltre alle manifestazioni rivolte alle famiglie, il Centro-natura offre un programma speciale per i bambini, che nel Centro-natura BirdLife possono festeggiare il proprio compleanno. Accompagnati da una guida, i piccoli partono alla scoperta della natura, risolvono indovinelli e fanno merenda tutti insieme. Rivivi i ricordi della gita una volta a casa: sfogliando una guida della natura per bambini puoi immergerti nuovamente nel colorato mondo degli uccelli insieme ai tuoi figli.

BirdLife Svizzera: uno sguardo dietro le quinte

In qualità di associazione nazionale per la protezione della natura, BirdLife è impegnata in una moltitudine di progetti nazionali e internazionali. La protezione degli uccelli migratori è importante tanto quanto la salvaguardia della natura locale. Il programma delle attività di BirdLife Svizzera offre qualcosa per tutti i gusti, dalle escursioni dedicate agli uccelli di montagna fino alle colonie di vacanza. I tuoi bambini adorano osservare gli animali e stare all’aperto? Perché non partecipare a un gruppo di bambini o ragazzi regionale? I gruppi di BirdLife sono presenti in vari cantoni della Svizzera tedesca e possono essere contattati direttamente.

Foto: BirdLife-Naturzentrum Neeracherried

Più escursioni, più avventure

Vai!