Escursione

Divertimento in famiglia al centro di arrampicata di Coira

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

7 - 18+

Prezzi

Adulti: fr. 20.-
Ragazzi (13-19 anni): fr. 16.-
Bambini (6-12 anni): fr. 10.–
Bambini (0-5 anni): gratis

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bushaltestelle «Chur, Güterstrasse»

Divertiti con il bouldering insieme ai tuoi bambini presso il centro di arrampicata di Coira o impara come affrontare un'arrampicata in tutta sicurezza frequentando un corso per famiglie.

Al centro Ap ’n Daun di Coira trovi le più alte e moderne strutture di arrampicata della Svizzera. Qui, dentro e fuori, ti aspettano ampie aree di arrampicata e bouldering con numerose sfide da affrontare. Chi desidera solo stare a guardare, può sedersi comodamente al ristorante Bistro senza pagare l'entrata. Nella sala principale ci si può arrampicare fino a 15 metri, come pure in galleria, nella palestra dove si tengono i corsi e sulla terrazza. Per potersi arrampicare da soli è necessario conoscere le regole basilari per la sicurezza. Senza queste conoscenze bisogna limitarsi alle strutture di bouldering, quindi ad altezze dalle quali è possibile scendere saltando. Puoi tuttavia acquisire le nozioni necessarie anche sul posto, ad esempio frequentando un corso per famiglie. Al corso fai le prime esperienze insieme ai tuoi figli sulla parete di arrampicata oppure impari le regole di sicurezza indispensabili per sorvegliare i piccoli. Il corso di prova per famiglie è sempre molto gettonato durante le vacanze scolastiche. Mentre i bambini compiono giocando i primi passi sulla parete di arrampicata, ai genitori viene illustrata la tecnica di sicurezza da adottare sulle corde preinstallate. 

Fotos: Kletterzentrum Chur

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bushaltestelle «Chur, Güterstrasse»

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Kletterzentrum Ap 'n Daun
Pulvermühlestrasse 8
7000 Chur

Telefono

+41 81 284 02 84

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • I prezzi sono validi per l'entrata da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17.30 e da sabato a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
  • È possibile anche acquistare un biglietto d'ingresso Delux che consente l'ingresso da lunedì a venerdì dalle 9 alle 22.30 e da sabato a domenica dalle 10 alle 19:
  • Il centro di arrampicata Ap’n Daun dista dalla stazione ferroviaria di Coira circa 12 minuti a piedi e si raggiunge attraversando le Gürtelstrasse, Gartenstrasse, Rheinstrasse e Segantinistrasse. In alternativa è possibile arrivarci anche in bus: parti dalla stazione ferroviaria di Coira con la linea 2 in direzione di «Obere Au» e scendi alla fermata «Güterstrasse».

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
WC

Più escursioni, più avventure

Vai!