Escursione

La fattoria dei cammelli Olmerswil a Neukirch in Turgovia

Informazioni utili

Orari d’apertura

En savoir plus
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Su richiesta

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bushaltestelle Neukirch an der Thur

Cavalcare un vero cammello è un'esperienza del tutto particolare. Alla fattoria dei cammelli Olmerswil in Turgovia sarete assistiti in modo professionale.

La fattoria dei cammelli Olmerswil propone cavalcate su veri cammelli o trekking più lunghi con il cammello. La fattoria esiste dal 2008 e il borgo di Olmerswil fa parte di Neukirch an der Thur, nel comune di Kradolf-Schönenberg. Con un adeguato ammaestramento e una gestione a misura di cammello, questi animali possono essere animali domestici piacevoli e affettuosi per tutta la vita, come assicurano i gestori della fattoria. Contrariamente alla loro reputazione, i cammelli sono infatti molto intelligenti e in grado di imparare. Alla fattoria dei cammelli Olmerswil vivono attualmente dodici grandi cammelli e un gruppo di lama, che sono piccoli cammelli.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bushaltestelle Neukirch an der Thur

Orari d’apertura

Lunedì
:
Martedì
:
Mercoledì
:
Giovedì
:
Venerdì
:
Sabato
:
Domenica
:

Contatto

Indirizzo

Kamelhof Olmerswil

9217 Neukirch a/d Thur

Telefono

+41 78 835 30 32

Sito web

www.kamelhof.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Consigli

Alla fattoria dei cammelli Olmerswil ci sono anche i furetti, adatti come animali da accarezzare per i bambini.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
WC

A dorso di cammello anche i bambini

I bambini possono cavalcare un cammello già a partire dai 6 anni. Ciò rende questa attività un'esperienza a misura di famiglia. All'arrivo degli ospiti in fattoria gli animali sono già puliti, sellati e pronti per un giro su dolci colline, campi e prati. Una cavalcata, compresa una breve introduzione, dura circa 70 minuti. In caso di gruppi numerosi che amano alternare le cavalcate alle camminate il cammello si può anche condividere. Ciò significa che due persone condividono lo stesso cammello e ognuna di esse ha la possibilità di cavalcare per circa 30 minuti, accompagnando la carovana a piedi per il resto del tempo. In questo modo c'è tempo sufficiente per fare delle fotografie ricordo dell'esperienza.

Per cavalieri esperti (cavallo o cammello) è possibile intraprendere un'uscita in cammello senza guida. Considerando le dimensioni e la forza dei cammelli, oltre al loro carattere piuttosto determinato, questa soluzione non è adatta ai bambini (anche se sono già in grado di cavalcare) e ai "cavalieri occasionali".

I gruppi più numerosi e tutti coloro che desiderano semplicemente farsi un'idea di come si sta in groppa a un cammello, possono fare un piccolo giro nello spiazzo antistante la fattoria. Il giro si può prenotare esclusivamente con preavviso.

Trekking a dorso di cammello sulle Prealpi

A chi cerca un contatto più intenso con gli animali, vengono proposte escursioni di trekking di mezza giornata con i cammelli. Dopo una breve introduzione teorica, in cui si apprendono molte cose sulla famiglia dei cammelli, gli animali vengono puliti e sellati dagli stessi ospiti. Dopodiché si parte per un'escursione di circa 2 ore attraverso il pittoresco paesaggio prealpino, dove gli animali possono essere alternativamente cavalcati e guidati. Per il trekking con cammello l'età minima è di 16 anni.

Trekking con i lama

I lama sono i parenti più piccoli dei grandi cammelli e dei dromedari. Non si adattano a essere cavalcati o lo fanno malvolentieri. Nei loro paesi di origine vengono impiegati per il trasporto di carichi pesanti. I lama si lasciano guidare senza problemi e sono quindi adatti alle passeggiate con le famiglie o con altri gruppi.

Nel trekking con i lama gli animali si possono condurre autonomamente. Dopo una breve introduzione in fattoria, i lama vengono caricati con i viveri per il pic-nic e con gli eventuali bagagli personali. Successivamente si parte per un tour di circa 3 ore attraverso la campagna circostante. Per consolidare il rapporto reciproco animale-cavaliere durante il viaggio, si fa una pausa in un luogo piacevole nel bosco. Su richiesta è possibile effettuare tour di trekking più brevi senza pic-nic.

Foto: Kamelhof.ch

Più escursioni, più avventure

Vai!