Escursione

Esplora il castello sull’acqua di Hallwyl

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Bambini fino ai 6 anni: gratis; dai 6 ai 16 anni: fr. 8.-
Biglietto per famiglie A (2 adulti + max. 5 bambini): fr. 35.-
Biglietto per famiglie B (1 adulto + max. 5 bambini): fr. 25.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Seengen, Post / Seengen, Schloss Hallwyl

Scopri l’affascinante mondo del Medioevo nel castello sull’acqua di Hallwyl che, oltre alla sua magnifica ubicazione, vanta un ricco programma per bambini.

Una visita al castello di Hallwyl unisce storia, cultura e natura in un’unica esperienza avvincente. L’imponente castello sull’acqua, risalente all’XI secolo, ti permette di fare un viaggio nel tempo, mentre l’idilliaco cortile con il vecchio tiglio invita a una piacevole sosta. Nei locali del castello puoi farti un’idea di come viveva la famiglia dei nobili von Hallwyl. Nel corso dei suoi oltre otto secoli di storia, questa famiglia si è distinta in vari ambiti: sui campi di battaglia della Confederazione, presso le corti europee e nei settori della scienza, della politica, del commercio e della finanza.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Vista
  • I cani sono ammessi nel cortile del castello e nel bistrot, ma non possono entrare nel museo.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Seengen, Post / Seengen, Schloss Hallwyl

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 17:00 (01.04 – 31.10.)
Mercoledì
10:00 - 17:00 (01.04 – 31.10.)
Giovedì
10:00 - 17:00 (01.04 – 31.10.)
Venerdì
10:00 - 17:00 (01.04 – 31.10.)
Sabato
10:00 - 17:00 (01.04 – 31.10.)
Domenica
10:00 - 17:00 (01.04 – 31.10.)

Contatto

Indirizzo

Schloss Hallwyl
-
5707 Seengen

Telefono

+41 62 767 60 10

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Esposizione, audioguide e visite guidate

Attraverso l’audioguida, alcuni membri della famiglia raccontano in prima persona la storia della propria vita, ma prendono la parola anche le persone semplici, i contadini e i sudditi della signoria di Hallwyl. C’è anche un’apposita audioguida per i bambini che consente loro di esplorare il castello di Hallwyl per conto proprio. L’esposizione nel castello di Hallwyl è incentrata sui vari abitanti e sulle epoche in cui vissero. La mostra nel castello anteriore è dedicata a tre abitanti del periodo tra il XVIII e il XX secolo e ad aspetti di quell’epoca. Quella nel castello posteriore si occupa invece del periodo tra il XIV e il XVI secolo e a quattro abitanti di allora. Nel granaio si approfondiscono la produzione di tabacco e paglia nel XIX secolo, le usanze e i mestieri tipici della regione di Seetal. Sull’isola del mulino si affrontano la produzione di cereali e pane e il tema dei trasporti e dei viaggi.

Tante attività per bambini

Il club dei bambini del Museo di Argovia offre interessanti esperienze al castello sull’acqua di Hallwyl per bambini dai 4 ai 14 anni. I bambini sono accompagnati da mediatori specializzati in storia e ricevono una piccola merenda. I Topini del castello (dai 4 ai 7 anni) scoprono la storia giocando, mentre i Falchi della fortezza (dagli 8 agli 11 anni) si confrontano con i tempi passati compiendo ricerche e altre attività. Le Volpi astute (dai 10 ai 14 anni) potranno addirittura collaborare a un vero progetto. Il gioco per famiglie integrato è invece perfetto per chi sogna di farsi incoronare. Per conquistare una corona bisogna rispondere a domande enigmatiche. Con la soluzione così ottenuta i bambini possono aprire la serratura della cassa del tesoro e ricevere una corona.

Cultura e natura al lago di Hallwil

L’ampio programma di visite guidate, workshop, escursioni nella natura ed eventi fa rivivere questo luogo storico. Una manifestazione del tutto particolare è lo spettacolo d’opera (Oper Schloss Hallwyl) che si svolge ogni tre anni all’aperto davanti allo scenario favoloso offerto dal castello. Chi desidera godersi ulteriormente la natura può farlo nella vicina riserva naturale presso il lago di Hallwil. Inoltre, il bistrot del castello offre ristoro con la sua vasta scelta di spuntini e bibite.

Foto: Schloss Hallwyl

Più escursioni, più avventure

Vai!