Escursione

Giardini incantevoli al castello di Wildegg

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: 14 fr.
Bambini (6-16 anni): 10 fr.
Biglietto per famiglie A (2 adulti + max. 5 bambini): 35 fr.
Biglietto per famiglie B (1 adulto + max. 5 bambini): 25 fr.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schloss Wildegg

Il castello di Wildegg offre una vista spettacolare e con il suo museo abitativo e il parco barocco ti riporta ai tempi passati.

Questa gita fa sognare le giovani donzelle e i castellani! L’imponente castello di Wildegg è infatti un castello barocco ben conservato con giardini, vigneti, masseria ed edifici annessi. Grandi e piccini non avranno difficoltà a rivivere i tempi passati. Il castello è però anche noto per i suoi straordinari giardini che trasmettono lo spirito della cultura botanica altamente sviluppata di allora e il modo di vivere signorile. Dato che il castello troneggia circa 80 metri al di sopra del paese di Wildegg, si può immaginare facilmente il divario che regnava tra i “dominatori” e la “plebe”.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schloss Wildegg

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 17:00 (01.04.-31.10.)
Mercoledì
10:00 - 17:00 (01.04.-31.10.)
Giovedì
10:00 - 17:00 (01.04.-31.10.)
Venerdì
10:00 - 17:00 (01.04.-31.10.)
Sabato
10:00 - 17:00 (01.04.-31.10.)
Domenica
10:00 - 17:00 (01.04.-31.10.)

Contatto

Indirizzo

Schloss Wildegg
Effingerweg 5
5103 Wildegg

Telefono

+41 62 887 12 30

Sito web

Schloss Wildegg

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Da signorile giardino del castello a giardino Pro Specie Rara

Il castello di Wildegg è stato edificato nel XIII secolo come sede per la nobiltà degli Asburgo. Nel 1415 è passato nelle mani dei Bernesi, che nel 1483 lo hanno venduto a Kaspar Effinger, un patrizio di Brugg che ha usato il castello come luogo di residenza; fino al 1912 vi hanno abitato le generazioni successive della sua famiglia.

In collaborazione con Pro Specie Rara, oggi si coltivano e presentano vecchie varietà di piante ormai prevalentemente sconosciute (o dimenticate). Nel giardino dei piaceri e ortofrutticolo è possibile ammirare queste piante commestibili e lavorarle in occasione di workshop. Chi preferisce un po’ di relax può sostare nei piccoli gazebo godendosi il profumo inebriante delle rose e dei tulipani.

Il castello di Wildegg è anche un museo abitativo

Questo modo di vivere “castellano” non si percepisce solo nel giardino, bensì anche all’interno: i locali del castello sono arredati con mobili di diverse epoche. Il «museo abitativo» ti permette di fare un viaggio nel tempo dal periodo barocco alla Belle Époque. Diversi eventi, mostre particolari e visite guidate aperte al pubblico durante la stagione fanno rivivere questo luogo storico.

Il posto ricco di storia e le fantastiche avventure fanno sicuramente venir fame a grandi e piccoli. Il bel bistrò con loggia e l’accogliente cortile interno ti aspettano!

Festa di compleanno per piccoli cavalieri e nobili donzelle

Al castello di Wildegg si possono anche festeggiare bellissimi compleanni. La nobile donzella o l’aitante cavaliere potrà andare alla scoperta del castello insieme ai suoi amici e a una domestica del castello. Al bistrò vengono poi serviti una torta al cioccolato e sciroppo. Prima o dopo la visita al castello i bambini possono giocare nell’apposita stanza oppure scatenarsi al parco giochi davanti al castello.

Foto: Schloss Wildegg

Più escursioni, più avventure

Vai!