Escursione

Castello di Habsburg: un luogo leggendario

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug: Bahnhof Brugg / Bus: Habsburg, Dorfplatz

Il castello di Habsburg offre alle famiglie uno sguardo ludico e sorprendente sulla storia degli Asburgo e sulla vita quotidiana nel Medioevo.

Nel castello di Habsburg, residenza degli Asburgo, nel 1030 sono state poste le basi per fondare la futura dinastia degli Asburgo. Chi erano gli Asburgo e quando sono arrivati in Argovia? Come hanno fatto i primi membri della dinastia a porre le basi per il futuro impero e come hanno ottenuto la dignità reale? E ancora, cosa sappiamo del loro rapporto con i confederati del tempo? Questa e tante altre domande potranno essere chiarite in modo ludico direttamente nel castello di Habsburg, la residenza della famiglia nobiliare degli Asburgo.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug: Bahnhof Brugg / Bus: Habsburg, Dorfplatz

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00-22:30 (01.04. - 31.10.)
Mercoledì
10:00-22:30 (01.04. - 31.10.)
Giovedì
10:00-22:30 (01.04. - 31.10.)
Venerdì
10:00-22:30 (01.04. - 31.10.)
Sabato
10:00-22:30 (01.04. - 31.10.)
Domenica
10:00-12:00 (01.04. - 31.10.)

Contatto

Indirizzo

Schloss Habsburg
Schlossgasse 30
5245 Habsburg

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Uno sguardo nella vita quotidiana del castello

Il castello e le rovine permettono di scoprire in modo affascinante la storia di questo leggendario monumento culturale e di godersi la splendida vista sul paesaggio circostante, che spazia dall’Oberland bernese fino alla Svizzera orientale, al Giura e alla Foresta nera. Un modello tridimensionale nonché tavole con testi e immagini presentano l’evoluzione architettonica del castello. Oggetti e illustrazioni permettono di gettare uno sguardo sulla vita quotidiana del tardo Medioevo e di scoprire informazioni interessanti su temi come alimentazione, approvvigionamento idrico e alloggi.

Percorso reale e gioco per famiglie

Un programma selezionato con visite guidate ed eventi per il pubblico fanno rivivere questo luogo storico. Il Königsweg (percorso reale), dedicato ai bambini, consente di scoprire tante cose interessanti sulla stirpe degli Asburgo e sulla loro ascesa al potere. Perché gli Asburgo non hanno conquistato la loro corona per caso. Con astuzia, denaro e i giusti matrimoni, nel 1237 Rodolfo I divenne il primo re dei Romani della famiglia degli Asburgo. La prima stazione si trova di fronte alla parte più antica del castello. Poi si sale sulle rovine, dove la vista sul paesaggio circostante è particolarmente impressionante e rivela la posizione strategica del castello. All’interno si trovano altre quattro stazioni. Nella visita è integrato un gioco per bambini, il cui scopo è di trovare risposte a domande particolarmente difficili, conquistando così la corona.

Banchetto reale

Alla domenica per famiglie, che si tiene ogni anno, potrai sentirti anche tu imperatore per un giorno, addirittura indossando l’abbigliamento del tempo e partecipando al brunch imperiale. Per un banchetto imperiale è possibile recarsi anche al ristorante del castello. Il ristorante, situato in un’area del castello ombreggiata dagli alberi, offre ristoro agli appassionati di storia.

Foto: Schloss Habsburg

Più escursioni, più avventure

Vai!