Escursione

Museo nel Castello barocco di Prangins

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: Fr. 8.–
Bambini: gratuito

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Prangins, Poste; Les Abériaux

Il Castello barocco di Prangins sul lago Lemano trasuda nobiltà francese e ospita nel suo parco l'orto più grande del nostro Paese.

Il Castello e il parco di Prangins affascinano per la loro bellezza e straordinaria vista sul lago Lemano e incarnano magnificamene il legame tra storia e presente.

Eretto nel XVIII secolo da Louis Guiguer, un banchiere svizzero residente a Parigi, il castello ha ospitato numerosi personaggi illustri, del calibro di Voltaire o Giuseppe Bonaparte. Questo splendido edificio barocco, costruito in stile francese, è riconosciuto come monumento storico ed è sede del Museo Nazionale Svizzero.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Prangins, Poste; Les Abériaux

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Prangins Castle
Avenue Général Guiguer 3
1197 Prangins

Telefono

+41 58 469 38 90

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

L'orto e il relativo centro d’interpretazione, così come il sentiero alla scoperta del castello sono gratuiti per tutti i visitatori.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Servizio di custodia bambini
WC
Vista

Il Castello di Prangins sfoggia il suo patrimonio artistico in modo nuovo. In circa 40 stanze è rappresentata la storia più recente della Svizzera tra il 1750 e il 1920. La mostra getta uno sguardo sulla vita del Barone Guiguer nel Castello di Prangins: si scopre come amministrava la sua tenuta, quali erano i suoi diritti e doveri, come conciliava la vita familiare con quella sociale e molto altro ancora. Il salone, la sala da pranzo e le biblioteche risplendono della gloria di tempi passati.

La mostra principale del Castello di Prangins si estende su tre piani ed è dedicata alla vita in Svizzera dal periodo dell’Illuminismo fino agli inizi del XX secolo.

D'obbligo è anche una vista alla nuova mostra permanente al piano terra «Noblesse oblige! La vita in un castello del XVIII secolo», che consente a tutti i visitatori di accostarsi allo stile di vita dell'élite dell'epoca, con le sue gioie e dolori.

Al Castello di Prangins appartiene inoltre un parco romantico, nonché il più vasto orto storico della Svizzera, con una straordinaria gamma di antiche varietà di verdura, frutta e fiori.Sotto i vecchi platani, un caffè-ristorante con terrazza invita a una piacevole sosta.

Foto: Office du Tourisme du Canton du Vaud/Nicolas Lieber

Più escursioni, più avventure

Vai!