Escursione

Cascate del Reno a Neuhausen

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

L’accesso dalla riva nord è gratuito.
Dal castello di Laufen: entrata all’Historama, al sentiero panoramico e al Känzeli: Adulti fr. 5
Bambini dai 6 ai 16 anni: fr. 3

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schloss Laufen; Neuhausen Rheinfall

Le più grandi cascate d’Europa a Neuhausen sono un impressionante spettacolo della natura. A bordo di un battello le cascate del Reno possono essere vissute da vicino.

Le cascate del Reno fanno un rumore scrosciante! E chi non fa attenzione può addirittura avvertire qualche spruzzo d’acqua. Un grande divertimento, soprattutto in una calda giornata d’estate. Le cascate del Reno a Neuhausen presso Sciaffusa sono un’esperienza straordinaria per grandi e piccini. È possibile visitare le più grandi cascate d’Europa da Dachsen oppure da Neuhausen sull’altra sponda del fiume. Entrambe le località offrono un grande parcheggio per i visitatori e ottimi collegamenti ai mezzi pubblici.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schloss Laufen; Neuhausen Rheinfall

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Rheinfall
Rheinfallquai
8212 Neuhausen

Telefono

+41 52 620 49 11

Sito web

www.rheinfall.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Roccia centrale: le cascate del Reno di Neuhausen da vicino!

L’imbarcazione gialla Rhyfall-Mändli ti porta dal pontile di Neuhausen fino alla roccia al centro delle cascate. Lì puoi scattare fotografie dall’alto della breve scala. Chi preferisce una visita più tranquilla può optare per il giro di 15 minuti nel bacino delle cascate del Reno. Tutte le gite in battello possono essere prenotate sul posto.

Combina le cascate del Reno con una visita al castello di Laufen

Con l’imbarcazione delle cascate del Reno puoi raggiungere il castello di Laufen che si trova dall’altra parte del fiume nel comune di Dachsen. La piattaforma panoramica Känzeli si trova a pochi centimetri dalle acque scroscianti del Reno. Si raccomanda di tenere i bambini piccoli per mano e di non lasciarli mai incustoditi. L’esposizione interattiva del museo Historama illustra l’importanza storica e sociale delle cascate del Reno. Informati in anticipo sugli orari d’apertura in vigore.

Il castello di Laufen offre anche un bistrò e il ristorante Castello con magnifica terrazza e deliziose specialità regionali.

Breve passeggiata dal castello di Laufen a Neuhausen

Se si preferisce una bella passeggiata, si può percorrere il tragitto dal castello di Laufen a Neuhausen attraversando il grande ponte ferroviario direttamente sopra le cascate del Reno. Dopo la passeggiata di 20 minuti il ristorante Park am Rheinfall o il ristorante panoramico Schlössli Wörth a Neuhausen ti attendono per uno spuntino o un buon dessert.

Sorprendi i tuoi bambini con fatti interessanti sulle più grandi cascate d’Europa

Per non essere impreparati alle domande dei bambini, ecco alcuni fatti: più di 15’000 anni fa il Reno è stato deviato in un nuovo letto e nel punto in cui il pietrisco friabile si sostituisce al calcare compatto si sono originate queste impressionanti cascate. La cascata è larga 150 metri. Oltre 400’000 litri d'acqua al secondo (!) precipitano nel vuoto per 23 metri. Si tratta delle più grandi cascate d’Europa, che ogni anno attirano più di un milione di visitatori dalla Svizzera e dall’estero.

Foto: www.rheinfall.ch

Più escursioni, più avventure

Vai!