Escursione

Ritterhaus di Bubikon: un’avventura a misura di bambino

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti fr. 8.-
Bambini, ingresso ridotto, gruppi: fr. 5.-
Tariffa famiglia: fr. 16.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Bubikon

Mura antiche, collezioni di armi e monete, giardino delle erbe aromatiche e una speciale visita per bambini: alla Ritterhaus di Bubikon i piccoli andranno alla scoperta del passato!

Questo luogo pieno di storia dista solo pochi passi dalla stazione della S-Bahn di Bubikon. Scoprirai tante cose interessanti, ad esempio che la Ritterhaus di Bubikon, nel suo passato, non ha in realtà ospitato molti cavalieri: già nel 1192 il conte Diethelm V. von Toggenburg regalò la struttura all’Ordine di San Giovanni, che vi stabilì la propria sede e non la utilizzò più per scopi mondani. Dopo una controversia legale, a partire dal 1215, qui abitarono tra i 5 e i 10 preti e cavalieri nonché un governatore dell’Ordine.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Bubikon

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
13:00 – 17:00 (01.04. – 31.10)
Mercoledì
13:00 – 17:00 (01.04. – 31.10)
Giovedì
13:00 – 17:00 (01.04. – 31.10)
Venerdì
13:00 – 17:00 (01.04. – 31.10)
Sabato
10:00 – 17:00 (01.04. – 31.10)
Domenica
10:00 – 17:00 (01.04. – 31.10)

Contatto

Indirizzo

Ritterhaus Bubikon
Ritterhausstrasse 35
8608 Bubikon

Telefono

+41 55 243 39 90

Sito web

ritterhaus.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
WC
  • La Ritterhaus di Bubikon offre diverse visite guidate e mostre temporanee con temi diversi. Per informazioni a questo proposito basta consultare il sito Internet della Ritterhaus.
  • La Ritterhaus di Bubikon è aperta nei giorni festivi dalle 10.00 alle 17.00.

Ritterhaus di Bubikon: edifici che raccontano la storia a partire dal XII secolo

La Ritterhaus è un insieme di edifici sviluppatosi nel corso di circa 600 anni: l’antica residenza dei cavalieri e la cappella risalgono al XII secolo. L’edificio principale e l’ala della sala dei cavalieri sono stati costruiti tra il XIII e il XV secolo. In origine venivano utilizzati dal governatore e dal suo amministratore, successivamente dal governatore di Zurigo per scopi abitativi, lavorativi e di rappresentanza. Nel 1570 l’edificio principale è stato rinnovato in stile rinascimentale e decorato con uno stemma dell’Ordine di Malta. Infine, la casa dei malgari è stata costruita nel 1480 per essere poi adibita al commercio del latte nel 1570. Utilizzata successivamente per ospitare la servitù, è infatti conosciuta anche come casa della servitù.

Visita alla Ritterhaus di Bubikon con i bambini: ammirare, imparare, giocare

Al museo della Ritterhaus adulti e bambini possono apprendere tante nozioni interessanti sulla storia della costruzione e dell’Ordine in varie mostre permanenti. Inoltre si può visitare il giardino delle erbe aromatiche suddiviso in epoche, che ospita erbe medicinali, benefiche e per la cucina risalenti all’antichità, al Medioevo e al periodo coloniale.

La visita «navigazione, cannella e vessilli» è concepita per i bambini: l’interessante visita trasmette ai bambini informazioni sul Medioevo, sull’Ordine di San Giovanni e sui viaggi in epoche passate. E racconta anche come la cannella è giunta in Europa. I partecipanti ricevono una spilla dei cavalieri e una borsa con un opuscolo illustrato, uno scudo in legno da dipingere, matite colorate, carte per la navigazione e adesivi. Ricordi preziosi di una bella giornata!

Inoltre, alla Ritterhaus di Bubikon è possibile organizzare anche feste di compleanno: per i piccoli ospiti il divertimento è garantito!

Armi che entusiasmeranno i maschietti e poi monete e campanelli che raccontano storie

La Ritterhaus ospita anche varie collezioni: i maschietti saranno particolarmente interessati alla collezione di armi Johann Jakob Vogel, che comprende circa 220 armi antiche. La raccolta di monete della famiglia Hotz con monete datate tra il XIV e il XVIII secolo racconta la storia dell’Ordine di San Giovanni e riporta in vita epoche passate.

Foto: Ritterhaus Bubikon

Più escursioni, più avventure

Vai!