Evento

Carnevale di Basilea: il carnevale più grande della Svizzera

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Nella città sul Reno la festa dura tre giorni, che nel loro dialetto i basilesi chiamano «i tre giorni più belli». Quello di Basilea è il carnevale più grande e più famoso della Svizzera e inizia con il tradizionale Morgenstreich alle 4 del mattino. Ma anche il martedì grasso è una giornata particolare perché i bambini sono protagonisti.

La giornata di martedì è tutta dedicata ai bambini ed è coronata da un'imponente esposizione di lanterne sulla Münsterplatz. Un'autentica esplosione di colori! I «Binggis», i bambini della città, sfilano per le strade e distribuiscono caramelle e coriandoli.

Ammirare questa animazione colorata e allegra per le strade, i magnifici carri e accessori del corteo (gran corteo il lunedì e mercoledì pomeriggio) e attraversare il Reno sul battello: il carnevale di Basilea è un’esperienza indimenticabile per adulti e bambini. Davvero da non perdere! 

Foto: Pino Covino/Basel Tourismus

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Münsterplatz
Münsterplatz
4051 Basel

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Il carnevale dei bambini si svolge nel pomeriggio del martedì grasso.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC

Più escursioni, più avventure

Vai!