Escursione

Il piacere del glamping nelle capanne sugli alberi di Madrisa Klosters

Al glamping avventura di Madrisa la tua famiglia "ritorna alle radici", o meglio, raggiunge la chioma degli alberi, pernottando in una capanna sospesa tra i rami più elevati.

Quale bambino non sogna di costruire la propria capanna sugli alberi e di vivere tra le verdi chiome? Sicuramente nella tua infanzia l'hai sognato anche tu. Forse hai anche cercato di costruire la tua casa sugli alberi, riuscendo addirittura a realizzarla. Ora il tuo sogno può diventare o tornare realtà insieme ai tuoi bambini. Nella regione turistica e ricreativa di Klosters-Madrisa ti attendono delle comode capanne sugli alberi dotate di tutto il necessario per abitarci. Trascorri la notte in mezzo al bosco tra il profumo degli abeti e il fruscio dei rami! Oltre alle capanne sugli alberi sono disponibili anche altre forme di glamping. Puoi ad esempio dormire in mezzo al fieno o pernottare nella tenda tepee. E non passerai solo delle notti indimenticabili. Anche di giorno Klosters-Madrisa ha molto da offrire. Ad esempio il paese delle emozioni per i bambini con i suoi animali, gli gnomi e gli spiriti della montagna.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi sono disponibili sul sito dell'organizzatore

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Klosters, Dorf

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi sono disponibili sul sito dell'organizzatore

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Klosters, Dorf

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Klosters, Dorf

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Madrisa
Madrisastrasse 7
7252 Klosters Dorf

Telefono

+41 81 410 21 70

Sito web

www.madrisa.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

Come si arriva a Madrisa con la propria famiglia? È semplicissimo. Con il treno o la ferrovia Landquart–Davos raggiungi Klosters Dorf e da lì l'alpeggio di Saas con la cabinovia che fa servizio ininterrottamente dalla fine di giugno alla fine di ottobre. La cabinovia ti porta in un attimo a 1884 metri di altezza. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue
Vista

La tua capanna sugli alberi: glamping a Klosters-Madrisa

Le capanne sugli alberi sono costruite in modo molto spartano e naturale, ma dispongono comunque di luce elettrica. Gli ospiti dormono inoltre su letti veri e propri con comodi materassi e morbidi piumini. Le capanne sono grandi 25 m2, dispongono di un letto doppio e di quattro letti singoli o di due letti a castello. Si può sperimentare l'atmosfera da capanna anche in versione stravagante e lussuosa: è possibile infatti affittare una capanna suite esclusiva con cuoco privato. Il rispettivo pacchetto comprende tra l'altro un drink di benvenuto e una cena dell'alpigiano per due persone. La cena e la colazione vengono servite all'alpeggio. L'ingresso al paese delle emozioni per i bambini è compreso nella prenotazione, sia per chi soggiorna nelle capanne del Madrisa Klosters con tutta la famiglia sia per le coppie che vi trascorrono una notte romantica.

Dormire tra il fieno o nella tenda tepee 

La maggior parte dei bambini ama gli animali e anche i tuoi piccoli saranno sicuramente dei grandi amici degli animali. Che cosa c'è di più bello allora che trascorrere una notte a poca distanza dagli animali? A Madrisa è possibile dormire nel fienile al piano superiore della vecchia stalla di legno rotonda in cui si ritirano a passare la notte gli animali del paese dei bambini. Qui possono pernottare tranquillamente fino a undici persone. Un'esperienza indimenticabile è anche una notte nella tenda tepee che si trova proprio accanto all'entrata del paese dei bambini di Madrisa. Il tepee ha un pavimento di legno, dieci materassi, è dotato di riscaldamento e, come il fienile, dispone di corrente elettrica e di spazio sufficiente per i bagagli. Chi desidera trascorrere la notte nella tenda tepee o nel fienile riceve anche coperte e piumini e non ha bisogno del sacco a pelo. Per entrambe le varianti l'ingresso al paese delle emozioni per i bambini è compreso nel prezzo.

Madrisa - Il paese delle emozioni per i bambini

Al paese dei bambini riecheggiano le saghe e i miti di Klosters e di Madrisa. Ti immergerai con la tua famiglia in un mondo fiabesco popolato da nani, gnomi e spiriti dei boschi, ci saranno molte cose da scoprire e sperimenterai ogni genere di stranezza. Lo zoo assicura incontri indimenticabili. I tuoi bambini impareranno a comportarsi correttamente con gli animali, potranno accarezzarli e dar loro da mangiare. Il paese dei bambini di Madrisa offre inoltre molte altre attività che fanno trascorrere le giornate in un attimo: cavalcare i pony, volare con il Flying Fox, mungere le caprette e intagliare figure di legno.

Fotos: Klosters-Madrisa Bergbahnen AG

Più escursioni, più avventure

Vai!