Escursione

Una bellezza selvaggia: la capanna Turtmann del CAS

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Mezza pensione:
Adulti (da 18 anni): fr. 83.-
Ragazzi (7-17): fr. 65.-
Bambini (0-6): fr. 30.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Senntum

L’appartata valle di Turtmann offre paesaggi intatti, grandi ghiacciai, montagne selvagge, una bellissima flora alpina e l’ospitale capanna Turtmann del CAS.

Per chi ama i paesaggi dalla bellezza primitiva la capanna Turtmann del Club Alpino Svizzero CAS è il luogo ideale! Prima di tutto per la sua posizione: nella poco conosciuta valle di Turtmann, una nascosta valle laterale del Vallese. La valle è abitata solo durante i mesi estivi. D’inverno, ricoperta da uno spesso strato di neve, la valle «va in letargo» ...

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Ristorante
WC
Vista
  • La stazione della funivia fornisce informazioni sugli orari della funivia e del bus Oberems-Gruben (oppure Senntum) al numero 027 932 15 50.
  • Nella stagione estiva la capanna è aperta dal primo fine settimana di giugno fino al terzo fine settimana di settembre, nella stagione invernale dal quarto fine settimana di marzo fino al primo fine settimana di maggio. Durante gli altri periodi è disponibile un locale invernale con 24 posti.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Senntum

Orari d’apertura

Lunedì
(31.3.-1.5./1.6.-15.9.)
Martedì
(31.3.-1.5./1.6.-15.9.)
Mercoledì
(31.3.-1.5./1.6.-15.9.)
Giovedì
(31.3.-1.5./1.6.-15.9.)
Venerdì
(31.3.-1.5./1.6.-15.9.)
Sabato
(31.3.-1.5./1.6.-15.9.)
Domenica
(31.3.-1.5./1.6.-15.9.)

Contatto

Indirizzo

Turtmannhütte

3948 Oberems

Telefono

+41 27 932 14 55

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

La capanna Turtmann del CAS è facilmente raggiungibile: con la funivia, in pulmino e a piedi

Il viaggio per raggiungere la capanna Turtmann è adatto alle famiglie e si effettua in funivia e con un pulmino che arriva quasi fino alla fine della valle. Da Gruben sono necessarie altre due ore e mezza a piedi per arrivare alla capanna. L’ultimo tratto, il cosiddetto Steinmannliweg, è particolarmente bello: qui tu e la tua famiglia potete godervi una vista meravigliosa sui ghiacciai. Lungo il percorso i tuoi bambini possono cercare dei bei sassi, con cui potranno poi costruire dei propri omini di pietra o realizzare altre costruzioni creative. Alla fine di questo tratto del sentiero, sui campi terrazzati, è situata la capanna Turtmann con la sua magnifica terrazza soleggiata, dove ad attendere i tuoi bambini ci sono un tè o uno sciroppo di benvenuto gratuiti. E che cosa ne dici di un pezzo di torta Foresta nera? Questa torta viene preparata fresca ogni giorno ed è un vero consiglio da insider.

Tanta natura, bei sentieri escursionistici e arrampicate variegate presso la capanna Turtmann del CAS

L’area che circonda la capanna Turtmann del CAS offre diverse possibilità di scoprire la natura incontaminata del Vallese. Per questo motivo la capanna viene apprezzata sia da escursionisti che da appassionati di sci e scalatori. Proprio davanti all’ingresso si trova una parete di roccia per arrampicate, ideale per tutta la famiglia. Anche gli amanti della natura saranno accontentati. In questa zona crescono piante alpine rare come la stella alpina o il rododendro. Con i suoi 3610 metri di altezza, il Barrhorn è la vetta per escursioni più alta d’Europa: in nessun’altra zona delle Alpi si raggiungono punti così alti come nelle escursioni di questa montagna.

La capanna Turtmann del CAS offre acqua ghiacciata della fontana e una calorosa ospitalità vallesana

Essere circondati dalla natura non significa dover rinunciare all’ospitalità: la capanna Turtmann del CAS offre opportunità di soggiorno a 74 ospiti in camere da quattro o dodici posti letto. Per l’igiene personale ci sono lavandini con acqua fredda. L’ampia offerta di giochi di società, che si possono prendere in prestito gratuitamente nella capanna, è particolarmente apprezzata dalle famiglie. Ma la capanna sa viziare anche i palati: tutte le zuppe sono fatte in casa e le verdure sono raccolte principalmente dal proprio giardino. Per gli ospiti che si fermano la notte viene preparata una cena a quattro portate, servita ad esempio con il vino della capanna «Le Ciel du Diablon». Se non si hanno così dei sogni «paradisiaci» ...

Foto: Club Alpino Svizzero CAS

Più escursioni, più avventure

Vai!