Escursione

Pernottare nella capanna Länta del CAS

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Pernottamento membri CAS
Adulti: fr. 26.-
Ragazzi (10-17): fr. 14.-
Bambini (1-9): fr. 14.-
Cena e colazione
Adulti: fr. 42.-
Ragazzi (10-17): fr. 34.-
Bambini (6-9): fr. 23.-
Bambini (1-5): fr. 15.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Vals

Questa piccola capanna con solo 33 posti letto offre un’atmosfera familiare. Il punto forte per i bambini sono gli animali: durante l’escursione e sul posto.

Robi e Panasch sono i preferiti dei bambini! I due asinelli della capanna Länta del CAS rallegreranno i piccoli visitatori e li accoglieranno sul facile sentiero che conduce alla capanna del Club Alpino Svizzero. Nel punto più interno della valle di Vals, nel cuore delle alpi dell'Adula, le famiglie potranno vivere un soggiorno idilliaco. La bellezza della natura è impareggiabile e anche le serate con storie e saghe del custode della capanna saranno sicuramente indimenticabili.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Ristorante
WC
Vista
  • Il sentiero da Vals / da Stausee Zervreila / dal Canalbrücke alla capanna Länta è classificato con il grado di difficoltà T1 «escursione».

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Vals

Orari d’apertura

Lunedì
(15.06. - 15.10.)
Martedì
(15.06. - 15.10.)
Mercoledì
(15.06. - 15.10.)
Giovedì
(15.06. - 15.10.)
Venerdì
(15.06. - 15.10.)
Sabato
(15.06. - 15.10.)
Domenica
(15.06. - 15.10.)

Contatto

Indirizzo

Länta Hütte SAC

7132 Vals

Telefono

+41 81 935 17 13

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Escursione con i bambini alla capanna Länta del CAS

Camminata breve o lunga? Hai solo l’imbarazzo della scelta. La durata dell’ascesa alla capanna Länta del CAS a 2090 metri di altitudine è variabile. Il punto di partenza è il villaggio di montagna di Vals, dal quale puoi raggiungere la capanna del CAS in cinque ore. Prima possibilità per ridurre la durata del percorso: arrivare con un mezzo di trasporto fino a Zervreila e incamminarsi da lì sul sentiero di 3 ore. Optando in estate per l’autopostale e in inverno per lo shuttle Zervreila fino al Canalbrücke, il tempo di marcia si riduce a sole due ore. Ogni variante permette di ammirare splendidi paesaggi. Sentieri ben mantenuti conducono tra pascoli alpini, vette montuose e ruscelli gorgoglianti.

Varietà della fauna nell’area delle capanne svizzere

I bambini scoprono la natura con curiosità: rocce di tutti i colori e dimensioni, acqua che scorre, prati e fiori, perfino una rana saltellante! La possibilità di vedere animali alpini e selvatici è sicuramente uno dei punti forti del percorso per raggiungere la capanna di montagna svizzera. Nella zona della Länta è facile incontrare mucche scozzesi e dolcissime caprette. E sopra la tua testa vedrai volare le aquile. Anche stambecchi, camosci e marmotte sono di casa. E i due asinelli Robi e Panasch ti daranno naturalmente un caloroso benvenuto. Nei dintorni della capanna i bambini potranno giocare e sfogarsi tra rocce e prati, ruscelli e pozzanghere. Abilità ed equilibrio sono d’obbligo per affrontare la parete di arrampicata e il parco delle funi.

Mangiare e pernottare nella capanna del CAS

Se dopo l'escursione e il divertente programma per il tempo libero la fame si fa sentire, la famiglia potrà accomodarsi per un piacevole picnic, oppure gustare le specialità grigionesi e ticinesi nella capanna del CAS. Il pane, appena sfornato dal forno a legna, è perfetto con un salsiz. Per la cena sono disponibili diverse portate. Prima del comodo riposo notturno, il custode della capanna racconterà volentieri una storia. Ospiti di tutte le età dormiranno sereni cullati dal leggero fruscio del Reno di Vals e dal suono delle campane.

Foto: Club Alpino Svizzero CAS

Più escursioni, più avventure

Vai!