Escursione

Escursione alla capanna Lämmeren del CAS

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Mezza pensione
Membri CAS: fr. 67.-
Membri CAS giovani: fr. 53.-
Non membri CAS:
Adulti (dai 21): fr. 79.-
Bambini e giovani (7-20): fr. 56.-
Bambini (a 6): fr. 30.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Leukerbad

Nel paesaggio alpino che circonda la capanna Lämmeren gli animali alpini sono di casa. Altri punti forti per i più piccoli sono le palestre di roccia e il trampolino.

96 posti letto a 2507 di altitudine: la capanna Lämmeren del CAS è situata di fronte a un’imponente cornice montuosa, con varie cime che superano i 3000 metri. Le possibilità per raggiungere questo alloggio del Club Alpino Svizzero sono quattro. Un sentiero breve e particolarmente adatto alle famiglie parte da Leukerbad. Questa località termale è nota soprattutto per le sue fonti di acqua calda. Dal momento che due funivie conducono sulle montagne circostanti, questa località turistica è frequentata in estate dagli appassionati di sport alpini e in inverno dagli sciatori.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Leukerbad

Orari d’apertura

Lunedì
(16.06. - 15.10.)
Martedì
(16.06. - 15.10.)
Mercoledì
(16.06. - 15.10.)
Giovedì
(16.06. - 15.10.)
Venerdì
(16.06. - 15.10.)
Sabato
(16.06. - 15.10.)
Domenica
(16.06. - 15.10.)

Contatto

Indirizzo

Lämmerenhütte

3954 Leukerbad

Telefono

+41 27 470 25 15

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Ristorante
WC
Vista
  • Il percorso da Leukerbad alla capanna Lämmeren e anche il ritorno fino a Sunnbüel sono classificati come escursioni di montagna di grado di difficoltà T2.

Pianificare la visita alla capanna Lämmeren

Il modo più semplice di raggiungere Leukerbad è con i mezzi pubblici. Il punto di partenza dell’escursione è la stazione a valle della Gemmibahn. Il viaggio con questa funivia di montagna è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia – e per i bambini un modo molto istruttivo ed emozionante di iniziare l’escursione. Salendo verso la vetta comincerete a vedere le Alpi e alcune delle cime svizzere più alte. Benvenuti nel mondo del Cervino, del Monte Rosa e del Weisshorn! A 2350 metri il viaggio finisce e inizia l’escursione a piedi.

Un’escursione fantastica alla capanna del CAS

Durante l’escursione di un’ora e mezza dal passo Gemmi alla capanna del CAS sei lontano dall’attività della valle: intorno a te regna il silenzio e sei circondato dalle cime dei monti – interrotte dallo scintillio dell’acqua che si fa strada attraverso la pianura alluvionale dell’altipiano di Lämmeren. Insieme ai bambini attraverserai diversi corsi d’acqua, ruscelli e piccoli fiumi. E con un po’ di pazienza potrai avvistare i «veri» abitanti del luogo: questa regione è infatti l’habitat di marmotte, aquile e stambecchi.

Pernottare in una capanna svizzera di montagna

Anche il pernottamento in una capanna alpina è un’esperienza unica. Su questo altipiano roccioso non solo sei vicino alle montagne, ma potrai anche nuotare o fare un giro in barca a remi nel vicino lago. I bambini si sfogheranno volentieri sulle palestre di roccia o sul trampolino. Chi vuole un’esperienza ancora più varia può visitare anche la lingua del ghiacciaio Wildstrubel. Dopo una deliziosa cena è il momento del riposo notturno.

Tornare a valle dalla capanna Lämmeren

La giornata comincia nel migliore dei modi con una nutriente colazione. Le scarpe da escursionismo sono allacciate e lo zaino è di nuovo pronto? Anche per la discesa ci sono diverse possibilità. Una delle alternative è il percorso che conduce lungo il lago di Dauben, attraverso Schwarenbach e la Spittelmatte fino a Sunnbüel. Nell’ultimo fine settimana di luglio al lago di Dauben si tiene la Schäferfest. La funivia ti riporta a valle, a Kandersteg.

Foto: Club Alpino Svizzero CAS

Più escursioni, più avventure

Vai!