Escursione

Escursione alla capanna Lämmeren del CAS

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Mezza pensione
Membri CAS: fr. 67.-
Membri CAS giovani: fr. 53.-
Non membri CAS:
Adulti (dai 21): fr. 79.-
Bambini e giovani (7-20): fr. 56.-
Bambini (a 6): fr. 30.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Leukerbad

Nel paesaggio alpino che circonda la capanna Lämmeren gli animali alpini sono di casa. Altri punti forti per i più piccoli sono le palestre di roccia e il trampolino.

96 posti letto a 2507 di altitudine: la capanna Lämmeren del CAS è situata di fronte a un’imponente cornice montuosa, con varie cime che superano i 3000 metri. Le possibilità per raggiungere questo alloggio del Club Alpino Svizzero sono quattro. Un sentiero breve e particolarmente adatto alle famiglie parte da Leukerbad. Questa località termale è nota soprattutto per le sue fonti di acqua calda. Dal momento che due funivie conducono sulle montagne circostanti, questa località turistica è frequentata in estate dagli appassionati di sport alpini e in inverno dagli sciatori.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Leukerbad

Orari d’apertura

Lunedì
(16.06. - 15.10.)
Martedì
(16.06. - 15.10.)
Mercoledì
(16.06. - 15.10.)
Giovedì
(16.06. - 15.10.)
Venerdì
(16.06. - 15.10.)
Sabato
(16.06. - 15.10.)
Domenica
(16.06. - 15.10.)

Contatto

Indirizzo

Lämmerenhütte

3954 Leukerbad

Telefono

+41 27 470 25 15

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Ristorante
WC
Vista
  • Il percorso da Leukerbad alla capanna Lämmeren e anche il ritorno fino a Sunnbüel sono classificati come escursioni di montagna di grado di difficoltà T2.

Pianificare la visita alla capanna Lämmeren

Il modo più semplice di raggiungere Leukerbad è con i mezzi pubblici. Il punto di partenza dell’escursione è la stazione a valle della Gemmibahn. Il viaggio con questa funivia di montagna è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia – e per i bambini un modo molto istruttivo ed emozionante di iniziare l’escursione. Salendo verso la vetta comincerete a vedere le Alpi e alcune delle cime svizzere più alte. Benvenuti nel mondo del Cervino, del Monte Rosa e del Weisshorn! A 2350 metri il viaggio finisce e inizia l’escursione a piedi.

Un’escursione fantastica alla capanna del CAS

Durante l’escursione di un’ora e mezza dal passo Gemmi alla capanna del CAS sei lontano dall’attività della valle: intorno a te regna il silenzio e sei circondato dalle cime dei monti – interrotte dallo scintillio dell’acqua che si fa strada attraverso la pianura alluvionale dell’altipiano di Lämmeren. Insieme ai bambini attraverserai diversi corsi d’acqua, ruscelli e piccoli fiumi. E con un po’ di pazienza potrai avvistare i «veri» abitanti del luogo: questa regione è infatti l’habitat di marmotte, aquile e stambecchi.

Pernottare in una capanna svizzera di montagna

Anche il pernottamento in una capanna alpina è un’esperienza unica. Su questo altipiano roccioso non solo sei vicino alle montagne, ma potrai anche nuotare o fare un giro in barca a remi nel vicino lago. I bambini si sfogheranno volentieri sulle palestre di roccia o sul trampolino. Chi vuole un’esperienza ancora più varia può visitare anche la lingua del ghiacciaio Wildstrubel. Dopo una deliziosa cena è il momento del riposo notturno.

Tornare a valle dalla capanna Lämmeren

La giornata comincia nel migliore dei modi con una nutriente colazione. Le scarpe da escursionismo sono allacciate e lo zaino è di nuovo pronto? Anche per la discesa ci sono diverse possibilità. Una delle alternative è il percorso che conduce lungo il lago di Dauben, attraverso Schwarenbach e la Spittelmatte fino a Sunnbüel. Nell’ultimo fine settimana di luglio al lago di Dauben si tiene la Schäferfest. La funivia ti riporta a valle, a Kandersteg.

Foto: Club Alpino Svizzero CAS

Più escursioni, più avventure

Vai!