Escursione

La capanna Krönten del CAS nella torbiera alta

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Prezzo per non membi CAS
Adulti (dai 19): fr. 74.-
Ragazzi (10-18): fr. 52.-
Bambini (6-9): fr. 40.-
Bambini (a 5): fr. 30.-
Nel prezzo sono compresi cena e colazione, pernottamento, tasse e tè.

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Erstfeld

Camminare nella torbiera alta, nuotare in un lago di montagna o arrampicarsi sulle rocce: i dintorni della capanna Krönten nelle Alpi di Uri hanno molto da offrire.

La confortevole capanna Krönten nella valle di Erstfeld è inserita in un paesaggio di arbusti, fiori, idilliaci laghi di montagna e torbiere alte ed è circondata dalle vette delle Alpi di Uri. La posizione a 1903 metri di altitudine è ideale sia per le famiglie amanti della natura sia per quelle appassionate di montagna e particolarmente sportive. Infatti, oltre alle tante possibilità di praticare l’arrampicata, in questa regione si trova anche il Fulensee, un fantastico lago per nuotare, la cui temperatura può superare i 20 gradi. Una barca a remi e uno scivolo di corda rendono la gita al lago ancora più divertente.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Erstfeld

Orari d’apertura

Lunedì
(15.06 - 30.09.)
Martedì
(15.06 - 30.09.)
Mercoledì
(15.06 - 30.09.)
Giovedì
(15.06 - 30.09.)
Venerdì
(15.06 - 30.09.)
Sabato
(15.06 - 30.09.)
Domenica
(15.06 - 30.09.)

Contatto

Indirizzo

Kröntenhütte

6472 Erstfeld

Telefono

+41 41 880 01 22

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Ristorante
WC
Vista

Torbiera alta: paesaggio glaciale attorno alla capanna del CAS

I quattro sentieri sopra la capanna e nei suoi dintorni sono ideali per escursioni durante le vacanze o i fine settimana con tutta la famiglia. Si passa ad esempio da un’alpe con caseificio dimostrativo e si può ammirare una cascata alta 120 metri prima di salire verso la torbiera alta, dove insieme alle rane troverai anche le drosere, una specie protetta di pianta carnivora. Sulle morene, oltre ai caprioli e ai camosci, si possono osservare anche marmotte con il manto particolarmente scuro. L’alternanza di terreno calcareo e cristallino e la loro coesistenza in alcuni luoghi danno vita a una flora molto variegata. Arrivati in cima stanchi, emozionati e sudati, tutti vorranno tuffarsi subito nelle piscine di roccia proprio davanti alla capanna. Un divertimento molto rinfrescante!

Bagni e arrampicate nei dintorni della capanna

Le famiglie appassionate di arrampicata troveranno nei dintorni della capanna un vero paradiso. Sono a disposizione numerose pareti di roccia con oltre 50 vie dal 3° fino al 7° grado inferiore di difficoltà. Anche le vie multipitch sul Päuggenstöckli e sul Gwächten nonché la via ferrata nella parete rocciosa poco sotto alla capanna non sono adatte solo agli esperti ma anche ai principianti dotati di resistenza. Consiglio: chi desidera salire alla capanna con uno zaino leggero può noleggiare l’attrezzatura da arrampicata presso il custode della capanna.

Pernottamento nella capanna CAS

Con tutti i meravigliosi luoghi da scoprire nei dintorni della capanna, vale la pena di organizzare un soggiorno di più giorni. Perché non trascorrere le vacanze alla capanna Krönten? L’attrezzatura non manca: la capanna dispone di 11 stanze da letto con più di 80 posti letto – con acqua calda e un locale asciugatura riscaldato. Grazie all’orto in loco, anche la ristorazione non è un problema: i menu preparati ogni giorno dai cuochi sono vari e gustosi.

Foto: Schweizer Alpen Club - SAC

Noch mehr Familienausflüge – noch mehr Abenteuer

Vai!