Escursione

Cabane de Moiry sul fianco del ghiacciaio

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Pernottamento/Mezza pensione:
Adulti (dai 18 anni): 38.-/84.-
Ragazzi (6-18 anni): 19.-/56.-
Bambini (fino ai 6 anni): gratis/15.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Moiry VS, Glacier

Visita la capanna vallesana del CAS Cabane de Moiry, a 2825 metri di altezza, e goditi la vista mozzafiato sul selvaggio ghiacciaio.

Non lontano dalla diga di Moiry e vicino al villaggio di Grimentz, il maestoso ghiacciaio di Moiry è situato al di sotto del monte Pointes de Mourti. La capanna di Moiry, facile da raggiungere anche per i bambini, è il luogo ideale per ammirare la lingua di ghiaccio, le morene e i laghetti color verde smeraldo del ghiacciaio. Il percorso comincia in modesta salita, prosegue poi pianeggiante, e si conclude negli ultimi 300 metri di quota con un sentiero serpeggiante che porta fino alla capanna. Le corde e le catene, fissate con sicurezza alla roccia, aiutano a superare con facilità le parti più ripide del sentiero. Nota: fino a inizio agosto alcune parti del sentiero possono essere talvolta coperte di neve.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Moiry VS, Glacier

Orari d’apertura

Lunedì
(15.06. - 30.09.)
Martedì
(15.06. - 30.09.)
Mercoledì
(15.06. - 30.09.)
Giovedì
(15.06. - 30.09.)
Venerdì
(15.06. - 30.09.)
Sabato
(15.06. - 30.09.)
Domenica
(15.06. - 30.09.)

Contatto

Indirizzo

Cabane de Moiry CAS

3961 Grimentz

Telefono

+41 27 475 45 34

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Giocare con i sassi e con l’acqua sul sentiero che porta alla capanna del CAS

Nonostante l’atmosfera alpina, la salita alla capanna, situata a 2825 metri di altezza, è piuttosto breve. Partendo dalla fermata del bus del pittoresco villaggio di Moiry, la capanna si raggiunge in solo un’ora e mezza. Tuttavia il sentiero fiancheggia grandi quantità di pietre e sassi che si possono utilizzare in tanti modi diversi per giocare. Magari i tuoi figli sono dei talentuosi costruttori di ometti di pietra, campioni a giocare a mikado con i sassi e abili a togliere i sassi dal mucchietto uno per volta senza far muovere gli altri. O forse, sulla riva del lago del ghiacciaio, vuoi esercitarti con loro a far rimbalzare i sassi piatti sulla superficie dell’acqua quante più volte possibile. Un consiglio: dando al sasso un’ulteriore spinta con l’indice e facendolo così girare, il sasso rimbalzerà alla perfezione! Che ne dici di stilare una breve classifica di chi ha fatto rimbalzare il sasso più volte? Chi invece vuole approfittarne per fare il giro di tutto il lago ha bisogno di circa due ore per tornare al punto di partenza. Infine, prima di risalire alla capanna, il ristorante del lago di Moiry saprà stupire tutta la famiglia.

Prodotti bio e regionali alla Cabane de Moiry

Ma anche la Cabane de Moiry sa viziare i palati dei suoi ospiti con pane fatto in casa e piatti di produzione ecologica e locale. La sala da pranzo ti offre inoltre una vista spettacolare sul selvaggio ghiacciaio. Chi non si accontenta di questo panorama, continuando la salita dalla capanna, troverà un belvedere favoloso con vista sul Weisshorn. Per il pernottamento sono disponibili più di 100 posti letto, tra cui anche comode camere familiari.

Foto: Club Alpino Svizzero CAS

Più escursioni, più avventure

Vai!