Escursione

La capanna Brunni del CAS: una meta ricca di attività

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Prezzi: pernottamento / mezza pensione
Adulti: fr. 29.- / fr. 65.-
Ragazzi (14-18 anni): fr. 15.- / fr. 41.-
Bambini (11-13 anni): fr. 15.- / fr. 38.-
Bambini (7-10 anni): fr. 15.- / fr. 28.-
Bambini (0-6 anni): fr. 7.- / fr. 18.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Engelberg, Brunnibahn

La capanna Brunni del CAS offre ben più di una vista fantastica: è il punto di partenza o di arrivo di escursioni, arrampicate, giri in bicicletta, voli in parapendio o trekking in sella a un mulo.

La capanna Brunni del CAS (1860 metri s.l.m.) si trova ai piedi del Rigidalstock (2593 metri s.l.m.) e quindi evidentemente in una regione montana. Ciononostante è accessibile anche ai non alpinisti: gli impianti di risalita delle Brunni-Bahnen ti portano in altitudine in tutta comodità. Con ogni probabilità è l’unica capanna del Club Alpino Svizzero con una propria stazione della seggiovia! Il che offre ulteriori vantaggi decisivi: la capanna è accessibile durante tutto l’anno e il servizio di ristorazione è in funzione senza interruzioni. Anche perché d’inverno la capanna del Brunni è proprio accanto alla pista da sci. Questo spiega anche come mai dal 2000 dispone di un proprio laghetto: il lago Härzli adiacente alla capanna venne creato come riserva d’acqua per l’innevamento artificiale delle piste da sci della regione del Brunni.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Engelberg, Brunnibahn

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Brunnihütte

6390 Engelberg

Telefono

+41 41 637 37 32

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parco giochi
Ristorante
WC
Seggioloni
Vista
  • La capanna è aperta tutto l’anno! Durante il periodo di revisione degli impianti di risalita delle Brunni-Bahnen, nella capanna Brunni del CAS è aperta solo la sala invernale.
  • Trovi gli orari degli impianti di risalita sul sito web delle Brunni-Bahnen. Si prega di informarsi anche sull’attuale apertura degli impianti di risalita.

La capanna Brunni del CAS: partenza o arrivo di escursioni, arrampicate, giri in bicicletta, voli...

Oltre alla confortevole salita in seggiovia, naturalmente la capanna può essere raggiunta anche camminando, passando dalla Bannalp, da Flüematt e Ristis, via Rigidalalp risp. Rosenbold, ... vi sono innumerevoli vie d’accesso. Spesso nella salita sono integrate tratte di percorsi escursionistici come la strada di San Benedetto, il sentiero del Brunni o il sentiero di Walen. In altre parole, tutte le strade portano alla capanna Brunni! Nella regione del Brunni si può anche arrampicare, sfruttando una delle quattro vie ferrate che partono da qui e sono dotate tra l’altro di spettacolari ponti tibetani. Questi percorsi entusiasmano tanto gli esperti quanto i principianti!

Ma la capanna Brunni del CAS offre tanti altri modi di esplorare la zona: ad esempio con la mountain bike, il parapendio (ci sono anche voli in tandem!) o anche, più tradizionalmente, in sella a un mulo. Fredi, il guardiano della capanna, offre la possibilità di fare trekking lunghi o brevi con i suoi due muli Strübli e Negra.

La capanna Brunni del CAS: le specialità per rifocillarsi, il lago per rinfrescarsi, i letti per riposarsi

Qualsiasi attività tu scelga di fare, il meglio è che prima o dopo puoi rifocillarti nell’accogliente ristorante o sulla spaziosa terrazza soleggiata con tanto di vista stupenda: il menù soddisfa le esigenze culinarie più disparate. E il lago Härzli (con sentiero del solletico!), situato proprio accanto alla capanna, è perfetto per un bagno rinfrescante dopo le tante fatiche sportive.

La capanna Brunni fu costruita nel 1932 e all’epoca disponeva di 35 posti letto. Oggi ci sono 40 letti che offrono lo charme e il comfort tipico di un romantico pernottamento in capanna. E dopo il corroborante riposo notturno nel clima di montagna ti aspetta una ricca colazione, preparata dai guardiani della capanna per rimetterti in forze prima di ripartire alla volta di nuove escursioni o arrampicate con i tuoi bambini.

Foto: Club Alpino Svizzero CAS

Più escursioni, più avventure

Vai!