Escursione

Camping Rütti: vacanze in stile safari nell'Oberland bernese

Nelle tende da safari del Camping Rütti le famiglie sono al posto giusto. I bambini adoreranno il profumo d'avventura, i grandi apprezzeranno il comfort.

Se c'è un pezzo di Svizzera da libro illustrato, quello è l'Oberland bernese, qualcosa di molto, molto lontano dalla savana africana con i suoi elefanti e le sue giraffe. Eppure anche qui puoi goderti un po' di sapore d'Africa, perché al Camping Rütti le vacanze in famiglie sono impreziosite da tende da safari piene d'atmosfera. Un alloggio del genere, col suo esotismo, scatena naturalmente la fantasia dei bambini e non ci sarà da stupirsi se andranno "in safari" nel bosco vicino al campeggio. Anche lì in effetti c'è qualcosina da vedere: teneri scoiattoli, scaltre volpi e grandi formicai che si starebbe ad osservare per ore. Dal canto loro i genitori ameranno questi alloggi inusuali che coniugano al comfort l'atmosfera rilassata e la semplicità del campeggio. Qui di seguito trovi maggiori informazioni sulle comodità delle tende da safari e consigli sulle attività da provare.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi si trovano sul sito dell'organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Stechelberg, Hotel

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi si trovano sul sito dell'organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Stechelberg, Hotel

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Stechelberg, Hotel

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Camping Rütti
Camping Rütti
3824 Stechelberg

Telefono

+41 33 855 28 85

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Se dimentichi il sacco a pelo, puoi noleggiarlo per fr. 8.-.
  • Sul sito web di Stechelberg trovi tante ispirazioni su come organizzare la tua vacanza. 
  • Naturalmente al Camping Rütti anche puristi della tenda, roulottisti e camperisti sono i benvenuti. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Puro relax al Camping Rütti

Dimentica teli, paletti, picchetti e compagnia... Se hai scelto una vacanza in una tenda da safari, vale il motto: vieni, distenditi e goditi il meraviglioso panorama alpino. Perché letti, tavolo, sedie, posate, fornelli e un tetto sulla testa, sono tutti lì già pronti. E ci sono già anche gli abat-jour per avventurose letture serali. 
Il Camping Rütti è fatto apposta per chi cerca tranquillità e rigenerazione, evitando affollamento e confusione. Al mattino potrai passeggiare coi tuoi bambini fino al chiosco, dove ogni giorno c'è pane appena sfornato, e dopo sfidarli a un tranquillo match di ping-pong. Se poi non hai voglia di cucinare, potrai fare due passi fino all'accogliente ristorante Stechelberg.

Gite ed escursioni invece di lontane destinazioni

Adagiato alla fine dell'incantevole valle di Lauterbrunnen, il campeggio Rütti è il punto di partenza ideale per gite, escursioni, camminate e giri in bici. Un'impressionante spettacolo della natura che affascina senza distinzioni bambini, adolescenti e adulti, lo offrono le cascate di Trümmelbach. Con il bus ci arrivi in un quarto d'ora. Chi invece preferisce restare al campeggio, subito attorno vi troverà ampio spazio per scatenarsi. D'estate gli ombrosi boschi circostanti sono fantastici posti per giocare e nei vicini corsi d'acqua i tuoi bambini potranno bagnarsi i piedi e costruire castelli di sassi. E allora non hai bisogno di viaggiare fino in Africa per regalare alla tua famiglia delle vacanze piene di serenità e di cose sempre diverse da fare e scoprire.

Foto: Camping Stechelberg

Più escursioni, più avventure

Vai!