Escursione

Paradis Plage a Colombier: campeggio per le famiglie con spiaggia sul lago

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Milvignes, Paradis Plage (Camping)

Per trascorrere le vacanze alla spiaggia con i bambini non devi andare lontano. Al campeggio Paradis Plage sul lago di Neuchâtel trovi infatti un'atmosfera da mare.

Al campeggio Paradis Plage le famiglie non si sentono più in Svizzera, ma hanno la sensazione di trovarsi su un'isola esotica. Circondata da un anello di vegetazione, si apre una spiaggia magnifica la cui sabbia solletica i piedi, mentre nell'acqua verde-blu del lago si riflettono i raggi del sole. In un'incantevole posizione a Colombier sul lago di Neuchâtel le famiglie trovano tutto ciò che renderà indimenticabile una vacanza. Se si domanda ai bambini che cosa piace loro oltre alla spiaggia e al lago, loro indicheranno i due parchi giochi e la piccola piscina. I teenager trovano invece fantastiche le canoe e le pagaie per lo Stand Up Paddle e i genitori apprezzano il lusso delle mobile home. 

Ciò che però amano tutti è che al campeggio, anche dopo il calare del sole, c'è sempre vita e movimento. Il menù del ristorante offre inoltre una vasta scelta di vivande che soddisfa qualsiasi gusto. Al Paradis Plage trascorrerai una vacanza davvero paradisiaca! 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Milvignes, Paradis Plage (Camping)

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Camping Paradis-Plage
Allée du Port 8
2013 Colombier

Telefono

+41 32 841 24 46

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Al prezzo di fr. 40.– è disponibile alla reception del campeggio una campingcard che autorizza ad utilizzare le canoe, le pagaie per lo Stand-up-Paddle, le biciclette e i giochi.  Nella bassa stagione la carta per il tempo libero è gratuita.
  • Gli ospiti che trascorrono almeno una notte al campeggio Paradis Plage ricevono la Neuchâtel Transport Card con cui possono utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblici della regione di Neuchâtel.
  • Il ristorante Paradis Plage è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 22.00. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Dalla spiaggia in città

In estate il Paradis Plage ha un fitto calendario di eventi. Due volte alla settimana la ginnastica mattutina alla spiaggia garantisce una sferzata di buon umore, nei tornei di pétanque, una variante del gioco delle bocce, si confrontano concorrenti di ogni età dotati di un tiro preciso e di buon occhio e ai primi party after beach con DJ anche i più piccoli si rivelano essere degli autentici appassionati di musica. I bambini sono esuberanti e desiderano presto proseguire le proprie esplorazioni anche al di fuori dell'area del campeggio. In tal caso l'ideale è una gita in bicicletta lungo le rive del lago. Oppure si può fare una bella passeggiata per le vie dell'idilliaca Colombier o di Neuchâtel dove si possono ammirare tesori colturali di grande valore e dove ci si può rilassare nei graziosi ristoranti o caffè della città.

Paradis Plage: il campeggio di lusso

Per i genitori con bambini piccoli una vacanza in campeggio è sempre particolarmente impegnativa. Per tale ragione è sempre più apprezzata da loro la forma di campeggio più lussuosa. Al Paradis Plage ti attendono le "mobile home" perfettamente attrezzate e dotate di ogni comodità. Spazio per sedersi incluso. A seconda delle tue esigenze puoi scegliere tra la versione premium più ricercata e la versione standard per i più giovani. In una mobile home puoi goderti le vacanze dal primo all'ultimo minuto. Ma anche le famiglie che preferiscono il fascino del campeggio tradizionale approfittano di infrastrutture di prima classe con servizi sanitari ben curati, Wi-Fi gratuito e tutto ciò che si ci attende da una perfetta isola per le vacanze. 

Animali, "birboni" e torce: gite nelle vicinanze del Paradis Plage

Nel Bois du Petit-Château a La Chaux-de-fonds i tuoi piccoli potranno ammirare da vicino lontre, stambecchi, caprioli e addirittura orsi. Potranno anche accarezzare le caprette impertinenti. Nel Vivarium i bambini staranno con il naso appiccicato alle vetrate, incuriositi dagli animali esotici che si muovono dietro ad esse: serpenti e altri rettili, tarantole e pesci. È un piccolo giardino zoologico appartato, con un parco giochi e una piscina con giochi divertenti. L’entrata è gratuita.

Per i bambini più svegli è stato ideata la caccia al tesoro "Les Chenapans", in italiano "i birboni". All'Ufficio del turismo i bambini possono richiedere il materiale necessario per andare alla scoperta di personaggi e oggetti della Belle Epoque. Chi risolve ogni compito correttamente e decifra la parola misteriosa, riceve un piccolo regalo. Unendosi a un'altra famiglia il percorso attraverso i vicoli della città sarà sicuramente ancora più divertente.

Dopo aver indossato il casco e acceso la torcia si è pronti per iniziare la perlustrazione delle miniere di asfalto di Travers. Potrai immergerti con la tua famiglia nell'atmosfera di un'epoca ormai passata, nella quale uomini e animali dovevano lavorare sottoterra nei cunicoli delle miniere. La visita guidata attraverso le gallerie è altrettanto istruttiva quanto avvincente. Dura circa un'ora e mezza ed è adatta per bambini interessati di età a partire dai 10 anni. Poiché le temperature si aggirano sempre intorno agli 8 gradi, è consigliabile indossare anche in estate indumenti caldi.

Fotos: Camping Paradis Plage

Più escursioni, più avventure

Vai!