Escursione

Campeggio di Murg: in tenda in riva al lago di Walen

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Il campeggio a 3* stelle di Murg è situato sulla riva sud del limpidissimo lago di Walen con vista sull’imponente catena dei Churfirsten. Goditi il microclima mediterraneo su questo lido stupendo. Il campeggio è anche un ottimo punto di partenza per gite nella regione dell’Heidiland.

Il campeggio di Murg (VSC/ASC) dispone di numerose piazzole per tende, roulotte e camper. 20 si affacciano direttamente sul lungolago e sono particolarmente spaziose (dai 40 ai 60 m2). Sono distribuite su una superficie piana con erba e ghiaia e circondate da siepi e alberi molto curati. Il campeggio offre inoltre un chiosco e un bar. Vari negozi e ristoranti sono disponibili a Murg.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Camping Murg
Strandbodenstrasse 16
8877 Murg

Telefono

081 738 15 30

Sito web

Camping Murg

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Attivi in campeggio: dalla pallavolo alla vela sul lago di Walen

Al campeggio di Murg non ci si annoia mai; genitori e giovani si sfidano sul campo di beach volley, mentre i più piccoli si divertono al parco giochi o fanno il bagno nel lago. Chi ama gli sport acquatici qui è al posto giusto: le buone condizioni termiche del lago di Walen garantiscono il vento ideale per fare surf o vela. Buono a sapersi: la scuola di vela del lago di Walen è a pochi passi dal campeggio.

Aria mediterranea a Murg con fichi e boschi di castagni

Murg vanta un clima mediterraneo: lo dimostrano i fichi nei giardini e le castagne nei boschi. Famigros ti consiglia questa escursione: cammina sul sentiero delle castagne, lungo due chilometri e mezzo, per raggiungere la vallata di Murg e una cascata romantica. Nella pittoresca gola scoprirai i mulini glaciali nelle rocce colorate.

Dal campeggio di Murg alla scoperta dell’Heidiland

Il campeggio di Murg si trova ai margini della regione dell’Heidiland, con una vasta gamma di offerte per le famiglie che spazia da escursionismo, arrampicata e bicicletta agli sport acquatici. Buone notizie per tutti i genitori: i numerosi sentieri avventura garantiscono tanto divertimento anche per i bambini che di solito non amano camminare. Scopri il mondo di Heidi e Peter camminando sul sentiero di Heidi per raggiungere il villaggio di Heidi sopra Maienfeld. Se il tempo fa i capricci, recati alle terme Tamina di Bad Ragaz per ricaricare le batterie (accesso a partire dall’età di 3 anni).

Altri campeggi in Svizzera

Non vedi l’ora di andare in campeggio? Famigros ha cercato per te ulteriori campeggi in tutte le regioni della Svizzera particolarmente belli e a misura di famiglia. Con l’attrezzatura da campeggio giusta le vacanze in tenda saranno un’avventura indimenticabile per tutta la famiglia.

Più escursioni, più avventure

Vai!