Escursione

Campeggio Morteratsch: un’esperienza di campeggio fuori dal comune

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Prezzi

Adulti 12.-    

Bambini (12 - 15 anni) 7.50.-

Bambini (6 -11 anni) 5.- 

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Anche tu hai sempre pensato che il campeggio non facesse per te? Troppo freddo, umido, servizi sanitari scadenti e ospiti del campeggio al quanto singolari? Allora forse è giunto il momento di riflettere su questi pregiudizi. Il campeggio Morteratsch nel Canton Grigioni è infatti uno dei campeggi più idilliaci della Svizzera.

Si inserisce in modo del tutto naturale nel panorama circostante fatto di laghetti, ruscelli e boschi con vista sul massiccio del Bernina. 

La struttura è in condizioni impeccabili, i locali sono stati ristrutturati di recente e offrono un comfort fuori dal comune.

Comfort con qualunque tempo

Se il tempo per una volta non dovesse essere favorevole, una bella e ampia sala di ritrovo offre la possibilità di rilassarsi con libri, riviste e un televisore. E per le giornate di maltempo, una tappa nella sauna recentemente ristrutturata è quel che ci vuole. I bambini probabilmente si divertiranno di più nel parco giochi. Quando la fame si fa sentire la cucina in comune offre la possibilità di cucinare. Per fare la spesa il negozio offre tutto l’occorrente per il rifornimento di base. È naturalmente anche possibile farsi viziare nei due accoglienti ristoranti.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Camping Morteratsch - Peter und Kathrin Käch
Plauns 13
7504 Pontresina

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Anche una vacanza invernale vale la pena

Il campeggio Morteratsch è particolarmente ben indicato per campeggiare anche in inverno. È situato nei pressi del ghiacciaio del Morteratsch nell’Alta Engadina che ospita quattro diversi comprensori sciistici, i quali raggiungono tutti circa 3000 metri di altitudine e offrono un divertimento impareggiabile sugli sci. A questi si aggiungono 200 chilometri di variegate piste da sci di fondo e una vasta rete di percorsi escursionistici invernali.

 

D’estate gli ospiti trovano nelle immediate vicinanze vie ferrate e siti d'arrampicata nonché 400 chilometri di divertimento lungo i percorsi engadinesi per bicicletta. Oppure perché non realizzare il sogno di sempre di volare? Dal campeggio è possibile partire per voli passeggero in parapendio durante tutto l’anno.

 

Nonostante il suo evidente isolamento, il campeggio è ben raggiungibile con i mezzi pubblici. Si trova a soli cinque minuti a piedi dalla fermata del bus. Esiste inoltre la possibilità di farsi venire a prendere a Pontresina. Con l'auto o in camper l’Engadina è raggiungibile utilizzando la normale rete viaria, le condizioni stradali attuali sono disponibili qui.

Fotos: Camping Morteratsch

Più escursioni, più avventure

Vai!