Escursione

Vacanze in famiglia all’insegna della varietà nel Camping Les Grangettes

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più

Prezzi

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Il campeggio Les Grangettes nelle vicinanze di Montreux è perfetto per le famiglie grazie al grande parco giochi e alla lunga spiaggia con acque poco profonde. La splendida posizione direttamente sul lago e le fantastiche mete per gite nella regione renderanno la tua vacanza in famiglia indimenticabile.

Mangiare all’aperto, fare il bagno nel lago, esplorare i dintorni in bicicletta, fare qualche escursione spontanea: cosa c’è di più bello delle vacanze in campeggio? I campeggi svizzeri sono un’alternativa conveniente ai costosi hotel. Il campeggio Les Grangettes è particolarmente adatto alle famiglie. Situato tra il bosco e il lago nell’omonima riserva naturale, dista solo nove chilometri da Montreux. Les Grangettes è aperto tutto l’anno e alcune delle ampie parcelle si trovano sotto gli alberi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Camping Les Grangettes
Rte des Grangettes 31
1845 Noville

Telefono

+41 21 960 15 03

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Come arrivare al Camping Les Grangettes

Il campeggio Les Grangettes è raggiungibile in auto, con i trasporti pubblici e in battello. Chi arriva in macchina deve prendere l’uscita Villeneuve e a Noville seguire le indicazioni per il Camping Les Grangettes. Per chi viaggia con i trasporti pubblici: con il treno giungi a Vouvry o Villeneuve. Lì puoi prendere il bus o l’autopostale fino alla fermata Noville Poste. Dopo una passeggiata di circa 20 minuti arrivi al campeggio. Se invece vieni con il battello, scendi a Villeneuve e cammina sul sentiero che costeggia il lungolago in direzione Les Grangettes (durata circa 40 minuti).

Vacanze in campeggio con la famiglia a Les Grangettes

Natura e relax per gli adulti, giochi e divertimento per i bambini: al campeggio Les Grangettes ognuno trova ciò che fa al caso suo. I piccoli si divertono nel grande parco giochi con altalene, una casetta su cui arrampicarsi e uno scivolo. Nel frattempo gli adulti si rilassano sulla terrazza del ristorante lasciando vagare lo sguardo nel verde e sul parco giochi. All’entrata del campeggio la pista di pétanque trasmette il feeling di una vacanza alla francese. Preferisci passatempi più attivi? Porta con te un pallone da calcio, un frisbee e le racchette da volano! Al campeggio c’è inoltre la possibilità di noleggiare tavole da SUP.

Dal campeggio a Montreux? Alcune proposte per gite

La regione intorno al lago Lemano ha molto da offrire. Metti nello zaino un paio di bibite e qualche snack e parti all’avventura! Se il tempo non è clemente, i bambini possono scatenarsi nell’Aquaparc a Le Bouveret. Vuoi conoscere meglio la regione? Allora l’ideale è un viaggio in battello sul lago Lemano, una bella camminata o un giro in bici lungo la riva del lago. Il culmine culinario lo raggiungi con una corsa sul treno del cioccolato con partenza da Montreux. Per ulteriori intermezzi gastronomici sono a disposizione il caseificio dimostrativo e la fabbrica di cioccolato a Broc e a Gruyères. Per una deliziosa cenetta in città puoi recarti a Montreux, mentre per una tranquilla passeggiata ti consigliamo di andare a spasso per le pittoresche vie di Villeneuve.

Foto: Camping Les Grangettes

Più escursioni, più avventure

Vai!