Escursione

Camping Lac de Joux – divertimento sul lago

Il Camping du Lac de Joux dista soli 150 metri dalla riva e gode di una vista spettacolare sul lago e sulla Vallée de Joux. In estate è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici, d´inverno si trasforma in una pista di pattinaggio naturale.

Se desideri trascorrere delle vacanze con la tua famiglia all’insegna degli sport acquatici, il Camping Caravaning du Lac de Joux potrebbe essere la destinazionare ottimale. Qui puoi nuotare nel lago mentre i tuoi figli si cimentano sulla tavola da surf. Al campeggio si possono però praticare anche altre attività sportive. Infila gli scarponcini e parti alla volta degli innumerevoli sentieri escursionistici nelle vicinanze. E se invece ti piace pedalare, puoi noleggiare mountain bike e anche e-bike. Anche l’inverno invita a praticare sport. Quando il lago è ghiacciato si può andare a pattinare. E se il tempo non è dalla tua parte, puoi andare alla pista di ghiaccio artificiale.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Camping du Lac de Joux
Le Rocheray 37
1347 Le Sentier

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Vacanze in campeggio con una ricca offerta

Al campeggio è possibile cucinare da sé oppure andare al ristorante. Diversi negozi si trovano nella località Le Sentier. Il centro sportivo locale offre una pista di ghiaccio artificiale, una piscina coperta con wellness e locali per il fitness e le arti marziali. La tessera ospiti ValPass consente di usufruire a prezzo agevolato di numerose offerte. Puoi ad esempio utilizzare gratuitamente i mezzi di trasporto pubblici e beneficiare di riduzioni su diverse attrazioni regionali per i turisti. In inverno ti aspettano svariate piste per praticare lo sci alpino e di fondo, sentieri per le racchette da neve e naturalmente il pattinaggio sul lago ghiacciato.

A forza di muscoli nella Vallée de Joux

Desideri partecipare a una corsa durante le vacanze? Allora il Tour de Lac de Joux è quello che fa per te. Qui puoi fare jogging lungo un percorso di 12 o 24 chilometri. E se anche ai tuoi bambini piace correre, non c’è problema. Infatti è prevista anche una categoria d’età dai 5 ai 15 anni. 

Anche lo slowUp fa sosta nella Vallée de Joux. Circa 30 chilometri di strade sono riservate a tutti gli utenti del traffico non motorizzato. Un ampio programma quadro garantisce gioco e divertimento lungo i percorsi di varie lunghezze. 

Foto: Camping Lac de Joux

Più escursioni, più avventure

Vai!