Escursione

Campeggiare con vista sulle montagne: Camping des Glaciers

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Orsières, La Fouly (Restaurant)

Voglia di respirare la fresca aria di montagna? Questo campeggio per famiglie si trova nel Vallese, a 1600 mslm, ed è un eldorado per amici della natura, appassionati di arrampicata ed equilibristi della fune.

L'aria è cristallina e le cime circostanti si stagliano nette contro il cielo. Le risate dei bambini si mescolano allo scroscio dell'acqua del torrente. Una descrizione che sembra presa da una raccolta di poesie, ma che rappresenta la realtà quotidiana del Camping des Glaciers a La Fouly. Alla prima visita in questo piccolo villaggio di montagna vallesano potresti restare a bocca aperta. Così tanta bellezza in un'area così concentrata. Ma l'ampio campeggio offre molto più di una cornice da libro delle favole – ti farà anche provare qualche bella scarica di adrenalina. Nel parco delle funi all'interno del campeggio i più coraggiosi a partire dai 4 anni potranno volare da un albero all'altro come Tarzan e Jane. Quaranta sono gli ostacoli da superare in diversi gradi di difficoltà. Il campeggio è inoltre il luogo ideale per iniziare a praticare l'arrampicata. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Orsières, La Fouly (Restaurant)

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Camping Glaciers
Chemin de Tsamodet 36
1944 Orsières

Telefono

027 783 18 26

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Il chiosco del campeggio vende ogni giorno il pane fresco.
  • Il ristorante più vicino si trova nel villaggio e dista cinque minuti a piedi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue

Parete da arrampicata, parchi giochi e sentieri di scoperta

Un'ascesa ripida ti aspetta sull'imponente parete da arrampicata, che sovrasta il più grande dei due parchi giochi. Ben assicurati, tu e i tuoi figli che non soffrono di vertigini potrete fare i primi tentativi di arrampicata. Preferisci restare a terra? Allora puoi ad esempio seguire le tracce di Charlotte. «Charlotte la marmotta» è uno dei tanti sentieri tematici dei dintorni. Questo sentiero didattico messo a punto espressamente per i bambini illustra su un percorso di circa due chilometri e mezzo la storia di La Fouly, evidenzia le attrazioni da vedere e descrive gli animali che vivono nella regione. Il sentiero di scoperta finisce al parco giochi dove si possono verificare le risposte all'ultima stazione.

Camping Glaciers: vista garantita sulle montagne

Dopo una giornata ricca di avventure non c'è niente di meglio che distendere le gambe e rilassarsi con una cena deliziosa: nella tua tenda, nel tuo camper o in una delle strutture a noleggio. Per la perfetta esperienza da villaggio alpino, è possibile affittare uno degli chalet arredati con gusto che possono ospitare fino a 5 persone. Il bagno privato è un vero lusso e ti risparmierà le passeggiate notturne fino ai servizi igienici. Chi preferisce una sistemazione più rustica può noleggiare una roulotte o una tenda per famiglie. Qualsiasi sistemazione sceglierai, tutte le sistemazioni offrono la vista sulle montagne.

Discese mozzafiato e tuffi nel lago di montagna

Una volta riposati, l'avventura continua, perché l'offerta nella zona è ancora ampia! Ed è anche più conveniente grazie al Pass Saint-Bernard, con il quale potrai sfruttare più di 15 offerte gratuitamente o a un costo ridotto. Una di queste attrazioni è la discesa con i monopattini. La seggiovia porta all'inizio del percorso – ora non resta che indossare il casco e partire. E questi ritmi fanno davvero sudare, soprattutto quando i piccoli sfrecceranno davanti agli adulti.

Dopo questa discesa a tutta velocità almeno mamma e papà avranno bisogno di un po' di relax. In una calda giornata estiva un tuffo nel lago di montagna di Champex è piacevolmente rinfrescante. Di ritorno al campeggio i bambini avranno sicuramente energia a sufficienza per saltare sul cuscino gigante che si trova nel secondo parco giochi più piccolo.

Fotos: Camping des Glaciers

Più escursioni, più avventure

Vai!