Escursione

Giornate spensierate a Gumefens presso Gruyères

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Esiste un certo tipo di campeggio, grande e con tutti i comfort, con intrattenimenti a quasi tutte le ore e innumerevoli piazzole. E poi c’è il Camping du Lac sulla riva del lago della Gruyère. Senza proposte eccessive d’animazione, ma immerso in un paesaggio incantevole ricco di charme e di tutto quello di cui si ha veramente bisogno. Un luogo perfetto per tutti coloro che preferiscono scegliere liberamente i propri passatempi.

Più o meno a metà strada tra Berna e Losanna (a 30 minuti in auto da Berna e a 45 minuti in auto da Losanna) c’è un posticino perfetto per rilassarsi alla grande. Il Camping du Lac a Gumefens è situato direttamente sul lago della Gruyère in un’idilliaca regione prealpina. Offre belle piazzole divise in parcelle direttamente sul lago per tende piccole e grandi e per roulotte. Gli amanti dell’escursionismo possono imboccare il sentiero che fa il giro del bacino direttamente dal campeggio e poi farsi un bel bagno nel lago. Chi invece preferisce trascorrere il tempo in acqua può noleggiare una canoa, una bellissima attività per i bambini più grandicelli. In alternativa è possibile anche noleggiare delle biciclette direttamente al campeggio e andare ad esplorare i dintorni sulle due ruote. C’è molto da scoprire e il campeggio è il punto di partenza ideale per intraprendere belle escursioni nel Canton Friburgo. Al centro del campeggio c’è la Buvette du lac, un ristorante che vizia i palati con prelibatezze della regione sia nel confortevole locale interno che sulla terrazza con splendida vista lago.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC
Seggioloni
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
01.04 - 31.10
Martedì
01.04 - 31.10
Mercoledì
01.04 - 31.10
Giovedì
01.04 - 31.10
Venerdì
01.04 - 31.10
Sabato
01.04 - 31.10
Domenica
01.04 - 31.10

Contatto

Indirizzo

Camping du Lac
L'Etrey
1643 Pont-en-Ogoz

Telefono

+41 26 915 21 62

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Caccia al tesoro nel castello di Gruyères

La cittadina storica di Gruyères costituisce un’attrazione particolare. Sita in posizione idilliaca su una collina che sovrasta la Sarina, ha conservato fino ai giorni nostri il suo charme medievale. Anche il castello del XIII secolo, che ospita un interessante museo, non è da meno.

Spesso i bambini trovano i musei noiosi e non li considerano una meta interessante. Il castello però riserva una sorpresa speciale per i bambini dai cinque ai dieci anni: durante una caccia al tesoro possono conquistare il castello di Gruyères giocando. Possono esplorare gli spazi del castello e scoprire la sua storia risolvendo indovinelli. E chissà se alla fine di questa avvincente avventura non troveranno anche la stanza del tesoro?

Gita all’isola di Ogoz

Nel mezzo del lago della Gruyère c’è la piccola isola di Ogoz. Si formò nel 1948 dopo l’ultimazione della diga a volta sul lato nord del bacino idrico. Sull’isola si trovano le rovine di due antichi edifici che i bambini adorano perlustare. Quando il livello dell’acqua è basso, soprattutto in primavera, l’isola di Ogoz si trasforma temporaneamente in una penisola e diventa quindi raggiungibile a piedi. Altrimenti ci si arriva in barca: a Pont-en-Ogoz c’è un piccolo porto per le barche che portano i visitatori sull’isola.

Molti altri consigli e possibili mete per escursioni sono disponibili sul sito della regione turistica della Gruyère.

Foto: www.potentille.ch

Più escursioni, più avventure

Vai!