Escursione

Camping Delta: dolce far campeggio

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Locarno, Lido

Cerchi una meta per vacanze rilassanti vicino alla città? Allora il Camping Delta a Locarno potrebbe essere l'ideale per la tua famiglia.

Il lago Maggiore è una meta collaudata per le vacanze in famiglia. Il viaggio è breve, il sole splende molto spesso e le possibilità per il tempo libero sono quasi infinite. Un bel bagno nei lidi di Ascona e Locarno, camminate nella pittoresca Vallemaggia e visite ai castelli di Bellinzona: il nord del Ticino è una fonte inesauribile di attività. Il Camping Delta a Locarno è ricco di tradizione ed è il posto ideale per un bel soggiorno. La sua posizione lo rende il punto di partenza perfetto per le gite alla scoperta della regione o per godersi semplicemente la tranquillità e i servizi del luogo. Perché nonostante l'età - il camping Delta ha quasi 60 anni – l'efficiente infrastruttura soddisfa tutte le esigenze. 

Meravigliosamente inserito in un parco con flora subtropicale, l'area ospita 250 piazzole. Il Camping Delta è circondato per tre quarti dal lago ed è quindi particolarmente interessante per gli appassionati degli sport acquatici e dei bagni di sole. Dalla tenda direttamente alle rinfrescanti acque del lago: poiché le piazzole più gettonate si trovano vicino alla spiaggia, durante l'alta stagione sono molto richieste. Qualche volta capita persino che i cigni vengano a curiosare dentro la tenda! Questi animali sono infatti liberi di girovagare nel campeggio dove spesso vengono avvistati. Indipendentemente dalla piazzola prescelta per la tenda, l'area è coperta da grandi alberi che fanno ombra e rendono il soggiorno piacevole anche in piena estate. Vuoi partire con pochi bagagli e goderti un alloggio particolarmente confortevole? Allora affitta una delle roulotte lussuosamente arredate.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Locarno, Lido

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Camping Delta
Via Gioacchino Respini 27
6600 Locarno

Telefono

091 751 60 81

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

Vi è un'ampia scelta di escursioni e proposte: il festival del film di Locarno di fama mondiale, concerti di musica classica e moderna, rappresentazioni teatrali, esposizioni d'arte, musei e molto altro.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Giochi e divertimento per tutta la famiglia

Per gli architetti di castelli di sabbia la spiaggia alla foce della Maggia è ideale. I genitori amano questo luogo perché possono rilassarsi sul prato e tenere i bambini sempre sotto controllo. Le attrazioni ovviamente non si limitano alla spiaggia: mentre i piccoli si sfogano nel parco giochi, i più grandi potranno sfidarsi a ping-pong o in sfrenate partite di calcio. Il divertimento per tutta la famiglia è garantito anche nel vicino minigolf. Non da ultimo il lido di Locarno attira con le sue piscine all'aperto e le discese mozzafiato sugli scivoli d'acqua, uno addirittura con looping!

Irresistibile profumo di pizza e un assaggio di campeggio 

Cucinare e mangiare all'aperto fa parte della vita del campeggio. L'attrezzatura adatta e gli ingredienti per le cene all'aperto possono essere acquistati nel supermercato del campeggio. Tuttavia, andando a preparare la cena, si potrebbe decidere spontaneamente per una serata nella pizzeria del camping: il profumo delle pizze appena sfornate è semplicemente irresistibile!

Inoltre, il Camping Delta è aperto anche agli ospiti che non vi pernottano. Per 5 franchi è possibile rilassarsi sulla spiaggia e utilizzare l'infrastruttura del campeggio. E chi lo sa, magari la visita ispirerà la famiglia a ritornarvi con la tenda o il camper.

Fotos: Camping Delta Locarno

Più escursioni, più avventure