Escursione

Campeggio Tariche: un dolce risveglio con il canto degli uccellini

Via dalla monotonia della quotidianità per immergersi nel divertimento e nella natura: il centro vacanze Tariche offre relax, attività sportive e giornate spensierate – proprio nel cuore di una bellissima riserva naturale.

Un’atmosfera da sogno direttamente sulle rive del fiume Doubs attende tutta la famiglia: su un’area terrazzata il campeggio Tariche offre bellissime piazzole per camper o roulotte, dove addormentarsi cullati dal gorgoglio del fiume e risvegliarsi con il canto degli uccellini. Ma niente paura: le vacanze in campeggio sono molto più che solo pace e relax. L’ufficio del turismo propone numerose attività che trasformeranno le vacanze in una vera avventura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Camping de Tariche
Sainte-Ursanne
2282 Sainte-Ursanne

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Le vacanze in campeggio sono anche azione e avventura!

Le escursioni in mountain bike permettono di scoprire il bellissimo paesaggio. Per le gambe meno allenate è possibile anche il noleggio di e-bike. Chi cerca l’avventura può cimentarsi in uscite con canoa e kayak, pattinaggio o parapendio. E magari provare anche lo swin golf o il tiro con l’arco. E in estate naturalmente si può fare anche un bel bagno rinfrescante.

Attrazioni nel Giura

E chi desidera anche scoprire i dintorni resterà certamente incantato dalla pittoresca cittadina di Sainte-Ursanne, che è la terza città storica del Giura dopo Delémont e Porrentruy e colpisce per la sua struttura urbana. Un’abbazia storica, ponti medievali e le rovine di una fortezza del 14° secolo aspettano di essere scoperti.

Vacanze in campeggio senza rinunciare al comfort

Anche per quanto riguarda i servizi, il campeggio Tariche è pienamente all’altezza di altre strutture simili in Svizzera. Nell’edificio principale si trovano  docce calde e servizi igienici completi. Ci sono inoltre una lavatrice e un’asciugatrice. Chi trascorre solo pochi giorni in campeggio apprezzerà in particolare la cucina comune, che può essere utilizzata come sala comune per giocare o guardare la TV. Chi viaggia con poco bagaglio, ad esempio in bicicletta o a piedi, potrà utilizzare perfino piatti e pentole. E se in famiglia c’è anche un cane, nessun problema: al campeggio Tariche gli amici a quattro zampe sono benvenuti. L’unica condizione è che siano tenuti al guinzaglio e non facciano troppo rumore.  

Caccia al tesoro sul Doubs

Un’attrazione particolare, soprattutto per i bambini più grandi, è rappresentata dall’escursione sul fiume Doubs in kayak o canoa. I ragazzi potranno partire per una caccia al tesoro, accompagnati da un taccuino per esploratori, che li aiuterà a scovare le postazioni nascoste. Niente paura, non serve essere esperti di kayak, anche i principianti sono benvenuti. Maggiori informazioni alla pagina Internet dell’ufficio del turismo.

Ulteriori spunti per fantastiche avventure con tutta la famiglia sono disponibili nelle nostre proposte di gite Famigros.

E se desideri andare alla scoperta dei più bei campeggi della Svizzera, dai un’occhiata alla nostra lista.

Foto: Camping de Tariche

Più escursioni, più avventure

Vai!