Escursione

Iurta o tipi? Il campeggio Chapella ha entrambi!

Vivi con la tua famiglia la natura selvaggia e incontaminata dell'Engadina e fai sogni d'oro in una iurta o in un tipi.

Immagina di trascorrere le serate con i tuoi figli attorno a un fuoco crepitante ascoltando le storie di un anziano barbuto dei tempi in cui si andava ancora a caccia di orsi e i fiumi straripavano di salmoni. Non hai l'impressione di essere in Canada? Per assaporare la sensazione di libertà in mezzo a una natura incontaminata non devi però salire su un aereo. Ti basta "impacchettare" tutta la tua famiglia e recarti in auto fino al campeggio Chapella. In questa vallata a 1634 m s.l.m. trovi una natura possente. Osservando lo scrosciante fiume Inn, le fitte foreste circostanti e le cime innevate delle montagne, la civiltà sembra essere solo un lontano ricordo. Per rendere l'esperienza completa devi assolutamente pernottare con i tuoi cari in una iurta o in un tipi. I bambini adorano queste tende e non è raro che chiedano di rimanere qui per sempre e giurino di diventare un giorno veri esploratori.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi si trovano sul sito dell'organizzatore. 

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Chapella, La Resgia

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi si trovano sul sito dell'organizzatore. 

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Chapella, La Resgia

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Chapella, La Resgia

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Camping Chapella
-
7526 Cinuos-chel

Telefono

+41 81 854 12 06

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • I gestori accettano l' ACSI Camping Card che dà diritto a tariffe scontate sull'ingresso. 
  • Nel chiosco si trovano i beni di prima necessità, è possibile bere un caffè o un bicchiere di vino e ordinare il pane fresco per la colazione.
  • A S-charl (tre minuti in auto) si trovano altri negozi. 
  • A dieci minuti a piedi dal campeggio Chapelle si trova l'accogliente ristorante Veduta. Il menu del ristorante comprende numerose specialità grigionesi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
WC
Vista

I fan di Winnetou amano il campeggio Chapella

Qui a Cinuos-chel è possibile associare la vita da puristi al comfort. La iurta infatti è equipaggiata di tutto ciò che occorre. C'è una piccola cucina, un letto matrimoniale e un divano letto, un angolo per mangiare e una stufa per stare al calduccio. Ai bambini piace tantissimo, ma più ancora piace pensare di vivere come i nomadi in una tenda rotonda, lontani da cemento, vetro e stress. I bambini che divorano i libri di Karl May o che sognano di divertirsi nel sottobosco con le piume in testa e le asce realizzate con le loro mani, cercano naturalmente di convincere mamma e papà a optare piuttosto per il tipi promettendo loro di fare i bravi per tutta la vacanza. Parola di Toro seduto!

Giocare e scoprire, leggere e mangiare il gelato

Oltre ad offrire una natura di rara bellezza, il campeggio Chapella dispone anche di un parco giochi con scivoli, un ponte sospeso e una tirolese. Qui anche i piccoli possono sfogarsi come i fratelli più grandi! I dintorni del campeggio sono un autentico campo da gioco per i bambini che amano la natura. Per coloro che invece preferiscono dedicarsi alla lettura c'è la biblioteca creata in una vecchia cabina telefonica inglese. Tra un'attività e l'altra si può anche fare una puntatina alla capanna di legno dove si possono acquistare gelati e altre leccornie. L'Engadina è famosa per le ottime condizioni meteorologiche, ma, nel caso piovesse, i bambini possono sfogare le loro energie nella palestra di arrampicata Serlas di S-chanf oppure sfidarsi a bowling. 

Fotos: karo d-sign

Più escursioni, più avventure

Vai!