Escursione

All’insegna del comfort: il campeggio Aaregg sul lago di Brienz

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Brienz, Aaregg (Camping)

La soluzione giusta per ogni gusto: bungalow di lusso con accesso diretto al lago, casette in legno colorato o una casa degli Hobbit!

Stai pianificando le ferie in campeggio con la famiglia, ma non vuoi proprio dormire in tenda? Nessun problema: ci sono diversi modi di soggiornare in campeggio. Susanna e Marcel Zysset, i gestori del campeggio Aaregg, situato sul magnifico lago di Brienz, conoscono le esigenze delle famiglie e quindi offrono diverse fantastiche possibilità di alloggio. 

Dormire una volta nella vita in una villa sul lago è il sogno di molti. Nel campeggio Aregg questo sogno diventa realtà, e anche a un prezzo ragionevole. La «Villa sul lago» è più un bungalow che una villa, ma la sua posizione è unica. Infatti, dalla terrazza, bastano pochi passi per tuffarsi nel lago, una cosa semplicemente fantastica!

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Brienz, Aaregg (Camping)

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Aaregg Familiencampingplatz
Seestrasse 22
3855 Brienz

Telefono

+41 33 951 18 43

Sito web

aaregg.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

Nel ristorante Aareggstube potrai gustare  piatti tradizionali  locali e nel negozio del campeggio troverai ogni giorno pane fresco.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Una casa solo per i bambini

«Wow! Fantastico!» esclama la bambina più piccola, entrando nella minuscola casetta di legno. Anche alla più grande, già adolescente, la casa delle vacanze piace davvero. I tuoi figli sono già piuttosto autonomi? In tal caso non avranno sicuramente nulla in contrario a trascorrere le vacanze in una casetta tutta per loro. Un rifugio solo per bambini che sembra lontanissimo dai genitori, ma in realtà è proprio accanto al loro. Le Woody-Tramp sono originali casette di legno colorate, dotate di due letti e quindi perfette per le famiglie con figli abbastanza grandi, a cui piace sentirsi indipendenti.

Pernottare nella casa degli Hobbit

Tende a quadretti bianchi e rossi, una fioriera di legno e tanto fascino – l'amore per questi carinissimi iglù di legno è a prima vista. Data la loro forma rotonda e la cura dei dettagli, questi alloggi ricordano la confortevole casa di Bilbo, resa famosa dalla trilogia cinematografica «Lo Hobbit». Nella casetta, che può accogliere fino a tre persone, per una o più notti i bambini potranno calarsi nel ruolo di Bilbo e dei suoi amici. Le Pod House, così sono chiamate ufficialmente nel campeggio, sono piccole, ma attrezzate con comodi letti e costituiscono quindi una valida alternativa alla tenda. Sono dotate di corrente elettrica e luce e hanno anche una piccola terrazza per mangiare all'aperto. 

Campeggio Aaregg: un idillio sul lago di Brienz

Se desideri trascorrere un periodo di relax, ammirando un panorama fantastico da comode sedie a sdraio, il campeggio Aaregg è proprio il posto che fa per te. Di fronte alle acque turchesi del lago di Brienz, tutte le preoccupazioni della vita quotidiana passano in secondo piano. E anche i tuoi bambini non avranno modo di annoiarsi: nel campeggio infatti, il parco giochi, il castello galleggiante e il cinema per bambini serale offrono infinite possibilità di svago e l'occasione per stringere rapidamente nuove amicizie. 

L'Oberland bernese è così bello!

Siamo perfettamente d'accordo con le strofe di una nota canzone popolare che inneggia all'incomparabile bellezza dell'Oberland bernese! La Gola dell’Aare, a Meiringen, offre 1400 metri di scrosciante spettacolo naturale per tutta la famiglia.  Divertente e interessante è invece percorrere i sentieri dei nani «Muggestutz» ad Hasliberg.

Gli appassionati delle ferrovie non devono perdersi un giro sull'unico treno a vapore a cremagliera della Svizzera, costruito oltre 125 anni fa. Sbuffando e sferragliando, il trenino collega la stazione di Brienz al Rothorn di Brienz. La breve salita alla cima viene premiata con una vista mozzafiato delle Alpi e del lago di Brienz. 

Fotos: Familiencampingplatz Aaregg

Più escursioni, più avventure

Vai!