Escursione

Glamping sulla spiaggia del campeggio TCS Salavaux

Al campeggio TCS Salavaux trascorri vacanze lontane dalla vita quotidiana. Rilassati con il glamping sulla spiaggia e gusta le prelibatezze del ristorante.

Il campeggio TCS Salavaux è il luogo ideale per montare la tenda nel cuore della Svizzera e trascorrere una rilassante vacanza con i propri cari. Qui si trova un piccolo ma bellissimo campeggio a misura di famiglia con un variato programma di animazione. Si campeggia sotto gli alberi su un prato d'erba pianeggiante. Il campeggio è collocato sulle sponde del lago di Morat. Attraversando un boschetto, in pochi passi si raggiunge la riva, dove si può passare la giornata in tutto relax sulla spiaggia di sabbia leggermente digradante. Il campeggio TCS Salavaux e la regione del lago di Murten offrono però molte altre attività di genere sportivo, culturale, avventuroso e altro. Anche per il campeggio la scelta è vasta. Oltre alla vecchia e buona variante del pernottamento in tenda o in camper, al campeggio TCS Salavaux si può anche fare glamping ed è possibile noleggiare POD e roulotte sul posto. Naturalmente all'interno del campeggio si trova anche un ristorante dove farsi servire e godersi appieno le vacanze, dimenticando la quotidianità. 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi sono disponibili sul sito dell'organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Salavaux, École

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi sono disponibili sul sito dell'organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Salavaux, École

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Salavaux, École

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

TCS Camping Salavaux Plage
Chemin de la Plage 10
1585 Salavaux

Telefono

+41 26 677 14 76

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Tra maggio e settembre, tra le 13.00 e le 18.00, con il bel tempo è possibile noleggiare canoe, kajak e tavole di stand up paddle. Giubbotti salvagente, remi, sacchi impermeabili e consigli pratici (se richiesti) sono compresi nel prezzo.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue
Vista

Glamping al campeggio TCS Salavaux

Il glamping è la nuova alternativa al campeggio per lasciarsi alle spalle la vita quotidiana, immergersi nella natura e trascorrere il tempo all'aperto noleggiando l'equipaggiamento sul posto e soggiornando in un piccolo alloggio semplice e confortevole. Al campeggio TCS Salavaux sono disponibili, oltre alle piazzole per tende e camper, anche POD e roulotte. I POD sono graziose casette in legno per due (al massimo tre) persone. Chi viaggia con figli già grandicelli può affittarne due così tutti si godono la pace. In questo campeggio è molto apprezzato anche il bivacco, una sorta di tenda alta per due persone. Sia i POD che il bivacco sono dotati di letti comodi ed elettricità. 

Infrastruttura, posizione e attività sul lago di Morat 

Nell'area del campeggio TCS Salavaux si trovano zone per grigliare, ristoranti e un piccolo negozio con i beni di prima necessità e naturalmente docce e servizi sanitari indispensabili. A interessare però i bambini più di ogni altra cosa saranno sicuramente il parco giochi e i giochi d'acqua che rappresentano un rinfrescante sollievo nelle giornate afose. Sulla spiaggia di Salavaux, che si trova proprio accanto al campeggio, sembra quasi di essere al mare. Questa è infatti una delle spiagge di sabbia più lunghe della Svizzera. Sulle sponde del lago di Morat si praticano innumerevoli sport acquatici. Si possono noleggiare canoe, kajak e tavole per lo stand up paddle, giocare a beach volley, tennis, minigolf e bowling e praticare tante altre attività come pescare, andare a cavallo e in bicicletta. Anche le vicine cittadine di Morat e Friburgo valgono la pena di essere visitate per le loro bellezze culturali. Qui è praticamente impossibile annoiarsi!

Fotos: TCS Training & Freizeit AG, TCS Camping

Più escursioni, più avventure

Vai!