Escursione

Camping TCS Lugano-Muzzano: vacanze con la famiglia in riva al lago

In una baia sulla sponda settentrionale del lago di Lugano, con intorno diverse montagne panoramiche, si trovano Lugano e il campeggio a 4 stelle di Muzzano. Situato direttamente sul lago, offre ai suoi ospiti tanto divertimento, relax e varietà grazie alla piscina, al campo da tennis, alla parete da arrampicata, al campo sportivo e al porto. I bambini possono divertirsi al miniclub oppure scoprire insieme a te la zona.

Attività per grandi e piccini

Il campeggio di Muzzano è perfetto per trascorrere vacanze attive con tutta la famiglia. I bambini possono divertirsi nella piscinetta, mentre gli adulti trovano refrigerio nella piscina o nel lago. Vi sono inoltre una parete da arrampicata, un campo da tennis e un campo sportivo con tavoli da ping pong e naturalmente un parco giochi. Grazie al ricco programma di animazione per grandi e piccini durante la stagione alta, come ad esempio il trenino «Piodella Tschu-Tschu» e diversi tornei, le giornate con la famiglia e gli amici saranno molto variegate. E tutto questo con temperature mediterranee all’ombra di palme e ulivi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

TCS Camping Lugano-Muzzano
Via alla Foce 14
6933 Muzzano

Telefono

+41 91 994 77 88

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Dettagli arrivo

Come arrivare al camping TCS di Lugano-Muzzano

Autostrada A2 (Basilea-Lucerna-Chiasso) fino all’uscita Lugano Nord. Proseguire verso Agno. Da qui svoltare a sinistra e proseguire verso Lugano. Dopo aver passato la pianura e il fiume, seguire le indicazioni per il campeggio.

Escursioni e gastronomia

Il campeggio è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di Lugano e dintorni. Le montagne panoramiche Monte Brè e Monte San Salvatore, le gite in battello, il Museo cantonale d’arte o il Museo di Hermann Hesse a Montagnola, lo splendore del Parco Ciani, lo zoo di Magliaso, il Museo del cioccolato a Caslano: tutto questo e molto altro si trova nelle immediate vicinanze del campeggio. E per avere un po’ di relax si può passeggiare nella città vecchia chiusa al traffico e sedersi a un tavolino in piazza per bere un caffè, chiacchierare e godersi il momento. Il centro storico, le numerose costruzioni in stile lombardo, i musei esclusivi, le montagne, il lago e gli svariati eventi invitano a visitare, fare nuove esperienze e rilassarsi. Lugano è anche la città dei parchi e dei fiori, delle ville e degli edifici religiosi. Per mangiare si torna volentieri al campeggio. L’accogliente ristorante con il caminetto al centro e la terrazza ombreggiata sono molto apprezzati sia dai campeggiatori che dagli abitanti della zona.

Pods, carrozzoni e tende safari

Come alloggio si possono affittare i confortevoli Family Pods Deluxe, una sorta di igloo in legno per quattro persone, con angolo cottura, frigorifero e bagno. I nostalgici si sentiranno a loro agio nel comodo carrozzone di legno per quattro persone con angolo cottura e WC separato con lavandino. E infine anche gli amanti dell’avventura saranno accontentati con le due tende safari Deluxe: le ampie tende dispongono di due camere, WC e doccia, angolo cottura con lavandino e frigorifero nonché di una veranda in legno con tavolino e poltrone.

Foto: TCS Camping Lugano-Muzzano

Più escursioni, più avventure

Vai!