Escursione

Campeggio TCS Gwatt-Lago di Thun – ferie su misura per le famiglie

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gwatt, Camping

In splendida posizione, il campeggio TCS Gwatt-Lago di Thun è perfetto per far fare esperienze entusiasmanti ai bambini e pernottare nelle originali SwissTubes in affitto.

Nel campeggio TCS Gwatt-Lago di Thun**** i bambini trovano un ambiente all’insegna dell’avventura. Il lago è come il mare, il canotto diventa una nave dei pirati e il paesaggio circostante un continente sconosciuto da esplorare e conquistare. Anche gli ospiti più piccoli sono accolti calorosamente e trascorrono il tempo all’aria aperta, gustando la semplicità tipica della vita in campeggio. Una particolarità del campeggio sul lago di Thun sono i cosiddetti SwissTubes, confortevoli alloggi da affittare,  la cui forma tubolare fa proprio venir voglia di trascorrervi le vacanze. L’aspetto più piacevole di questo nuovo modo di andare in campeggio è proprio la possibilità di portarsi dietro pochi bagagli risparmiando parecchio lavoro. Chi opta per il cosiddetto glamping, un campeggio all’insegna del glamour, arriva rilassato e riparte riposato.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gwatt, Camping

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

TCS Camping Thunersee Gwatt
Gwattstrasse 103
3645 Thun

Telefono

033 336 40 67

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

Sul posto: surfskipoint per il noleggio di surfski e SUP (Stand-up-Paddeling)

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Griglia per barbecue
Vista

Campeggio TCS Gwatt-Lago di Thun: ottimo sotto tutti i punti di vista

Nei divertenti SwissTubes, arredati con gusto e dotati di un bel bagno, tutti i componenti della famiglia si sentiranno a proprio agio. Le pareti concave sono una vera attrazione e conferiscono alle casette un’atmosfera calda e accogliente. Sembra praticamente di essere in albergo, ma in uno un po’ speciale, immerso nell’atmosfera disinvolta di un campeggio. Anche le famiglie che arrivano con la propria tenda o roulotte trovano nel campeggio TCS Gwatt-Lago di Thun un’ottima sistemazione: ampie piazzole attrezzate con allacciamento idrico ed elettrico, impianti sanitari moderni, WLAN gratuito e tante attrazioni per i bambini. 

Terra d’avventura

Il lago di Thun è l’ambiente ideale per i bambini che amano l’acqua. Appena svegli basta indossare il costume da bagno e andare alla spiaggia leggermente digradante. I bambini sono curiosi e per questo non stanno nella pelle quando si tratta di fare una gita con mamma e papà. A questo proprosito la regione offre parecchie soluzioni interessanti: sentieri escursionistici fiabeschi, idilliaci percorsi ciclistici, gole impressionanti e interessanti siti culturali, località da scoprire e un paesaggio montano favoloso. È praticamente impossibile annoiarsi, indipendentemente dal percorso scelto, in altezza o in profondità, via terra o via acqua. E se la mamma desidera trascorrere una giornata di riposo, nel campeggio TCS Gwatt-Lago di Thun i bambini trovano svago a sufficienza per passare comunque una giornata indimenticabile.

Mostri, salotti di un tempo e cavalieri: escursioni nei dintorni del campeggio Gwatt-Lago di Thun

A quanto si dice, un tempo nelle grotte di San Beato si nascondeva un mostro. Anche se si tratta solo di una leggenda, percorrere le grotte nel cuore della montagna fa venire la pelle d’oca. Seguendo percorsi illuminati potrai addentrarti per un chilometro nella montagna e ammirare con i bambini un universo surreale, fatto di cascate sotterranee, gole, caverne e bizzarre stalattiti e stalagmiti. 

A Thun, nel Parco di Schadau, oltre al romantico castello potrai ammirare una vera e propria rarità: il Panorama di Thun. Si tratta del più antico dipinto rotondo conservato al mondo, che stupisce anche per le sue dimensioni: 7,5 m di altezza e 38 m di lunghezza.    L’opera monumentale è stata realizzata nel 1814 e permette di osservare la città com’era oltre 200 anni fa. Guardando attentamente si possono scoprire scorci intimi nei vari salotti della città di allora.

Nei castelli di Oberhofen, Spiez e Thun i bambini possono immergersi nell’atmosfera medioevale e imparare l’arte dei cavalieri. La formazione passa per tre livelli: paggio, scudiero e cavaliere. Grazie a giochi di ruolo e compiti avvincenti i bambini si avvicinano al lontano mondo della cavalleria medioevale. Imparare giocando è divertente e poi i genitori non potranno che essere fieri di avere un vero cavaliere in famiglia.

Fotos: Campeggio TCS Gwatt-Lago di Thun

Più escursioni, più avventure

Vai!